Festival delle Bande Musicali & Majorettes: domenica 27 settembre in Prato

cartolina- festival-ambac

Domenica 27 settembre 2020 si svolgerà in Prato della Valle a Padova la 9°edizione del Festival delle Bande Musicali & Majorettes organizzato dall’AMBAC (Associazione Musicale Bande, Assiemi e Complessi del Veneto) della provincia di Padova.
Con il patrocinio del Comune e della Provincia di Padova, la manifestazione ha lo scopo di far conoscere al grande pubblico questa importante tradizione musicale che vanta gruppi talvolta più che centenari, e che oggi nel nostro tempo sono aperti e suonano tutti i generi musicali presenti nella musica di oggi (pop, rock, blues, discomusic, e musica da film) accanto naturalmente ai brani originali, musica classica e operistica per orchestra di fiati.

Anche quest’anno la manifestazione è inserita nella Festa Provinciale del Volontariato e della solidarietà, organizzata dal Centro Servizi per il Volontariato.

Il Festival si svolgerà in Prato della Valle, seppure con alcune restrizioni imposte dall’emergenza COVID-19 e ci sarà la diretta Facebook nella pagina AMBAC-Padova.
Al mattino sfileranno, dalle 10.30 alle 13 circa, la Banda Folkloristica “Euganea” di Bastia di Rovolon e la “Supersonic Band” di Tombelle, entrambi con gruppo majorettes. Il pomeriggio la festa sarà aperta alle 15 dalla sfilata del Complesso Bandistico “Ciro Bianchi” & Majorettes di Cittadella, seguito dal Complesso Strumentale di Montegrotto Terme. In diretta Facebook, nella pagina AMBACPadova, si svolgeranno i concerti della Banda Musicale di Teolo, dalla Chiesa di San Giorgio in Tramonte di Teolo, della Banda Cittadina Musicale di Carceri, dall’Abbazia di Santa Maria delle Carceri, della Filarmonica Aponense di Abano Terme dal Chiostro San Marco di Monteortone ad Abano Terme, della la Banda Città di Monselice e del gruppo majorettes da Piazza Mazzini a Monselice, e del Gruppo Majorettes “Aurelia Loreggia”; presso il Pattinodromo a Loreggia – Padova. Infine, saranno pubblicati dei contributi video della Banda Musicale “Giuseppe Verdi” di S. Andrea di Campodarsego, del Gruppo Bandistico e Folcloristico di Fontaniva e del Complesso Strumentale di Galzignano Terme.

Info
[email protected]

17/09/2020

(Provincia di Padova)

Please follow and like us: