FXOro – I dati sulle opzioni Bitcoin indicano che i trader prevedono che il prezzo della BTC scenderà presto

Dopo un calo del 17% del prezzo del Bitcoin entro un arco di sette giorni, i dati del mercato delle opzioni mostrano che gli investimenti si stanno muovendo con cautela.

I dati di mercato di Skew indicano che gli investitori nel mercato delle opzioni Bitcoin (BTC) sono cautamente ribassisti nel breve termine a partire dall’8 settembre. Lo spostamento del sentimento arriva dopo il brusco calo del 17% di BTC in un arco di sette giorni.

Il tasso Bitcoin è sceso al di sotto del livello di supporto di 10.000 dollari per il quarto giorno consecutivo. Secondo alcuni analisti, il test ripetuto dello stesso livello è un segno ribassista. Altri affermano che BTC sta mostrando resistenza in un’importante area di supporto.

Perchè i dati di mercato delle opzioni Bitcoin possono essere più rilevanti questa volta

Durante i recenti ritiri, FXOro ha visto raramente liquidazioni di contratti a lungo termine per un totale di oltre 5 milioni di dollari.

In generale, quando il prezzo del Bitcoin scende dal 5% al 15%, la FXOro tende a vedere le liquidazioni al di sopra degli 8-10 milioni di dollari.

Le poco brillanti liquidazioni sulle principali borse dei futures provengono da un interesse aperto relativamente scarso. Il termine interesse aperto si riferisce all’ammontare totale dei mercati a breve e lungo termine aperti in un certo momento.

Secondo i dati del mercato dei futures, la maggior parte della pressione di vendita non proviene da liquidazioni a cascata. Al contrario, i miner o le balene che hanno tratto profitto dalle loro partecipazioni hanno probabilmente innescato il brusco ritiro dall’inizio di settembre.

I dati relativi alle opzioni potrebbero diventare più rilevanti a breve termine perché il mercato dei futures è stagnante.

I trader del mercato delle crypto-valute utilizzano in genere due tipi di derivati per il trading Bitcoin: opzioni e futures.

Mentre l’interesse complessivo aperto dei futures Bitcoin è in calo, l’interesse aperto delle opzioni ha iniziato a riprendersi dal 28 agosto. I ricercatori di Skew hanno scritto:

“I flussi di opzioni Bitcoin mostrano: ribassista a breve termine, neutro a medio termine, toro a lungo termine. Una rappresentazione equa del consenso?”

Dove i trader si aspettano che BTC si diriga a breve termine

Nel prossimo futuro, i commercianti stanno esplorando tre aree principali: Gli ordini di acquisto di Bitcoin whale a $8.800, il gap di $9.650 CME, e il gap di $10.620 CME. Edward Morra, un trader di valuta crypto, ha spiegato:

“Il grafico CME ha un nuovo gap 10620, di solito la maggior parte dei gap (~90%) viene colmata in pochi giorni al massimo, con eccezioni (10%) che richiedono molto tempo (come il vostro gap di $9,6 da luglio). Quindi, ha senso ipotizzare che un gap più alto a 10620 venga riempito prima qui e poi vediamo come va a finire”.

Qualora BTC vedesse un rally di soccorso, potrebbe raggiungere entrambi i gap ECM, colmando prima il gap più alto. Ma un commerciante pseudonimo noto come “Generale Bizantino” dice che potrebbero non ci sono abbastanza pantaloncini per innescare una stretta. Ha dichiarato:

“La gente continua a parlare di “spremitura”. Ma l’OI è caduto come una roccia e i finanziamenti sono di base. Quali sono i pantaloncini da spremere?”

L’interesse aperto del mercato dei futures Bitcoin in calo e i ripetuti test di 10.000 dollari sostengono il caso dell’orso a corto termine di BTC. Resta da vedere se vedrà un rally di sollievo dopo un calo del 20% in 23 giorni.

Be the first to comment on "FXOro – I dati sulle opzioni Bitcoin indicano che i trader prevedono che il prezzo della BTC scenderà presto"

Leave a comment