Page not found (404)

It seems we can’t find what you’re looking for. Perhaps searching can help.

Popular Articles






Random Articles

Petrarca Rugby: S. Donà vince la sfida con il Petrarca rugby

Un brutto passo indietro venerdi sera a S. Donà per il XV di Cavinato. Il tabellino è scarno nel primo tempo e si conclude 5 a 3 per i padroni di casa, caratterizzato da una meta di Falsaperla non trasformata e da un piazzato del padovano Fadalti. I primi minuti di gioco sono intensi per entrambe le squadre: il San Donà arriva vicinissima alla linea di meta avversaria dopo un’ottima rimessa laterale lanciata da Kudin e un gioco veloce che porta la linea d’attacco del San Donà a pochi metri dalla zona punti. Un avanti, però, ferma l’azione e offre l’opportunità al Petrarca di allontanare il gioco dalla propria area di meta. Petrarca, che nei primi due minuti, è costretto a sostituire con un doppio cambio due giocatori scontratisi l’uno contro l’altro durante un placcaggio ad un biancoceleste. Il gioco rimane fermo per qualche minuto. Al 14esimo il Petrarca muove per primo il tabellino con un calcio di Fadalti che porta i compagni in vantaggio di 3 punti. Poco dopo, al 22esimo, sempre il Padova cerca di allungare il distacco con un altro calcio di punizione dato per “girata illegale” in mischia sandonatese, che non centra i pali e lascia il risultato inalterato. Poco dopo, il San Donà si avvicina pericolosamente alla linea di meta del Petrarca dopo una touche e una maul avanzante; purtroppo la difesa padovana la infrange e mette pressione agli avversari che incappano in un avanti e permettono al Petrarca di salvare la palla con una mischia a loro favore. Ma non manca molto alla prima meta sandonatese; al 31’, infatti, Patelli e Falsaperla diventano protagonisti di un’azione sorprendente: il capitano biancoceleste, in contrattacco, intercetta un passaggio errato degli avversari e corre verso i pali, poi passa la palla a Falsaperla, poco dietro di lui, che si tuffa oltre la linea di meta e, nonostante il placcaggio di Fadalti, schiaccia sul terreno l’ovale. Sul finire del primo tempo, il San Donà torna in meta con Padrò ma l’arbitro Mitrea non la fischia per “tenuto alto”.
Nel secondo tempo, sale la pressione e diversi giocatori escono causa infortunio. A 10 minuti dalla ripresa il Petrarca guadagna 7 punti sul tabellino con la meta di Francescato e la trasformazione di Fadalti. Il risultato di 5 a 10 non scoraggia i padroni di casa che recuperano immediatamente con l’accortezza e la tattica di Schiabel e Mortali: il primo, migliore in campo secondo i telecronisti RAI, recupera l’ovale nella propria area di meta, supera la difesa padovano con un calcetto il profondità, che viene prontamente recuperato dall’estremo Mortali portarlo in meta al 60esimo minuto di gioco. La trasformazione porta il San Donà in vantaggio di 12 a 10. 10 minuti dopo, Preston allunga il distacco e segna l’ultima meta della partita, trasformata dall’infallibile piede di Mortali, che chiude l’incontro 19 a 10 a favore dei padroni di casa sandonatesi.

San Donà di Piave, Stadio “Mario e Romolo Pacifici” – venerdì 25 marzo 2016
Eccellenza, XIV giornata
Lafert Rugby San Donà v Petrarca Padova 19-10 (5-3)
Marcatori: p.t. 14’ cp Fadalti (0-3), 31’ m. Falsaperla (5-3); s.t. 50’ m. Francescato tr Fadalti (5-10), 60’ m. Mortali tr Mortali (12-10), 71’ m. Preston tr Mortali (19-10)
Lafert Rugby San Donà: Reeves (55’ Mortali), Schiabel, Iovu (79’ Bona), Bertetti, Falsaperla, Costa R., Patelli (cap), Padrò, Preston, Vian Gm (72’ Catelan), Erasmus, Koroi (53’ Bacchin), Michelini (53’ Coletti), Kudin, Borsi (53’ Zanusso)
All. Ansell
Petrarca Padova: Nikora, Bettin, Belluco, Benettin (2’ Favaro), Fadalti, Marcato (49’ Menniti), Soffiato (38’ Francescato), Targa (cap), Trotta, Salvetti (57’ Nostran), Michieletto (63’ Zago), Gower, Iacob, Delfino (49’ Ferraro), Furia (49’ Acosta)
All. Cavinato
arb.: Mitrea
Cartellini: 47’ giallo Falsaperla (Lafert RugbySan Donà), 67’ giallo Gower (Petrarca Padova)
Note: Terreno in buone condizioni. Presenti 400 spettatori
Calciatori: Costa R. 0/1 (Lafert Rugby San Donà), Mortali 2/2 Lafert Rugby San Donà), Fadalti 2/3 (Petrarca Padova).
Punti conquistati in classifica: Lafert Rugby San Donà 4; Petrarca Padova 0
Man of the match: Dario Schiabel (Lafert Rugby San Donà)

Leggi tutto...