IL CONTADINO SIMO AL MERCATO CAMPAGNA AMICA DI BELLUNO

“Il Contadino Simo ed il selfie agricolo di gruppo”

Sabato 29 agosto il Contadino Simo è venuto all’Agrimercato di Belluno a farci una sorpresa!

Sembrava un sabato come gli altri, i clienti abituali, i cittadini bellunesi ed i turisti giunti per acquistare e conoscee le aziende agricole ed i loro prodotti locali di stagione ed a km zero, i bambini che, piccoli detective per il gioco di agosto, intenti a scovare l’intruso…e Simone che fa capolino con il suo selfie stick in diretta dalla sua pagina facebook!

Simone ha conoscito e presentato ai suoi followers collegati per la diretta, le aziende del mercato: Soc. Sempl. Agr. Marcolina Gabriele di Marcolina G. e Bortolas C. (Belluno) con ortaggi e trasformati – Azienda Agricola la Rondine di Perin Giuliana (Cesiomaggiore) con gli ortaggi biologici – Soc. Coop. Agr. Latteria Camolino (Sospirolo) – Az. Agr. Bortoluzzi Davide (Puos D’Alpago) con i latticini di capra e pecora latticini – Antica Pieve Società Semplice Agricola (Limana) con l’ortofrutta, trasformati, carni bianche e salumi – Az. Agr. Vivaldiland di Businaro Giuseppe (Belluno) con le uova ed il miele.

“I volti di chi la terra l’ama 🥰” scrive Simone Bazzali nella sua pagina Facebook “Ieri mattina ti ho portato a scoprire e conoscere dall’interno l’agrimercato di Campagna Amica a Belluno. Devo ammetterti, sono rimasto sorpreso da quante persone quante famiglie frequentano il mercato, quanti bambini accompagnati dai loro genitori o nonni passano per acquistare frutta e verdura da portare sulle tavole. Ogni sabato trovi le aziende agricole bellunesi in centro a Belluno nella corte del centro culturale Piero Rossi. Passa a conoscerle e ad acquistare prodotti locali di stagione a metro zero. Non abbandoniamo la nostra madre terra, continuiamo ad amarla e volerle bene.”

Per vedere il video della diretta collegatevi a queto link!

(Coldiretti Padova)