Maltempo: da Bper interventi a sostegno imprese e famiglie colpite in Veneto



Roma, 24 ago. Bper Banca mette in campo un intervento concreto per alleviare i disagi di famiglie e imprese che hanno subito pesanti danni a causa del violento nubifragio che ha colpito ieri pomeriggio il Veneto. Acqua, vento e grandine hanno interessato in particolare Verona, oltre alle città di Vicenza, Padova, e molti altri centri delle tre province.
Come si legge in una nota, l’istituto di credito mette a disposizione dei finanziamenti fino a 20 mila euro per le famiglie e fino a 100 mila euro per le imprese, di durata fino a 36 mesi. Per importi non superiori ai 10 mila euro verrà applicato il tasso zero per i primi sei mesi e successivamente il tasso fisso dell’1%. Per importi superiori il tasso sarà fisso all’1%. Le domande potranno essere avanzate fino al 15 ottobre 2020.
“Con questo intervento – dichiara nella nota Giancarlo Guazzini, responsabile della Direzione Regionale Triveneto di Bper Banca – l’istituto vuole confermare attenzione e vicinanza ai comuni così duramente colpiti dal forte maltempo, sostenendo le famiglie e le imprese nell’avviarsi il più rapidamente possibile lungo il cammino della ripresa”.

(Adnkronos)