Imprese edili: aumenta il noleggio di piattaforme aeree in Veneto

Le piattaforme aeree sono mezzi utilizzati per movimentare, sollevare e spostare carichi pesanti, così come per lavorare in quota, ad esempio per effettuare il trasloco di appartamenti situati ai piani più alti, nelle operazioni di manutenzione di immobili o di altre strutture o nella posa di cavi elettrici e impianti di illuminazione.

Si tratta di attrezzature piuttosto costose, utilizzate principalmente da imprese di trasporti e traslochi e aziende che si occupano di ristrutturazione di immobili, di impiantistica, di manutenzione di parchi e giardini e di altre situazioni in cui occorre raggiungere una determinata quota per operare in sicurezza o per sollevare oggetti e materiali senza rischi.

Spesso l’uso di queste attrezzature è limitato a interventi straordinari, come è il caso di un trasloco, di un intervento di riparazione di un impianto elettrico o del rifacimento della facciata di un edificio, oppure a manutenzioni periodiche, quali possono essere le operazioni di cura del verde all’interno di parchi pubblici o privati.

Per tale ragione, sono sempre più numerose le imprese edili e le società attive nel settore della ristrutturazione e manutenzione che, per avere a disposizione una o più piattaforme aeree, o altri mezzi di sollevamento, ricorrono ad un servizio di noleggio.

Il trend positivo riguarda tutto il territorio italiano, ma soprattutto il nord Italia, dove regioni come il Veneto registrano un costante aumento delle richieste all’interno di città quali Treviso, Vicenza e Padova.

Chi sono i maggiori utilizzatori del servizio di noleggio piattaforme

Per esempio, Il noleggio piattaforme aeree nella città di Padova viene richiesto principalmente dalle imprese di costruzione e ristrutturazione, così come dagli artigiani e decoratori, tecnici che si occupano di impiantistica e installazione di luci e cavi elettrici e dagli operatori del settore agricolo.

Tra le aziende di riferimento per richiedere il servizio sul territorio, così come in molte altre regioni italiane è possibile individuare per esempio Giffi Noleggi, che mette a disposizione di aziende e privati la sua grande esperienza e un portale pratico e intuitivo dove poter effettuare il noleggio direttamente online.

Poiché le piattaforme aeree sono attrezzature piuttosto costose, sia da acquistare che per quanto riguarda la manutenzione, scegliere il noleggio affidandosi a una ditta specializzata comporta una serie di vantaggi, come appunto evitare la necessità di sostenere le spese relative all’acquisto e alla gestione.

Inoltre, grazie al servizio di noleggio è possibile disporre del mezzo più adatto per tutto il tempo necessario, considerando che l’uso della piattaforma aerea è destinato a interventi specifici e che la scelta di un modello o di un altro varia in relazione al contesto e al tipo di lavoro da svolgere.

Noleggio piattaforme aeree: grazie al trend positivo aprono nuovi centri

Il successo del noleggio di macchinari per l’edilizia come le piattaforme aeree sta contribuendo anche all’apertura su tutto il territorio nazionale di nuovi centri che mettono a disposizione il servizio.
Investire in questa attività, infatti, rappresenta un’importante opportunità di guadagno, se si pianifica una strategia accurata sia dal punto di vista economico che del parco mezzi di cui dotarsi, che dovrà vantare mezzi di assoluta qualità.
Per questo, un gran numero di investitori sceglie di lavorare con Giffi Noleggi per intraprendere un percorso imprenditoriale in questo settore. L’azienda, infatti, si occupa di fornire tutto il necessario per avviare la nuova attività di noleggio, senza che sia necessario ricercare autonomamente i mezzi da affittare, né le mura da destinare al proprio negozio e agli uffici.

Quali sono gli elementi che determinano il contratto di noleggio

Il tipo di contratto del servizio di noleggio per una piattaforma aerea varia in base a diversi elementi. Prima di tutto, la scelta è legata al modello di mezzo che si desidera prendere a noleggio, e che potrebbe essere una piattaforma aerea autocarrata, un’autoscala, un pantografo, un macchinario alimentato da un motore elettrico o diesel e così via.

La necessità di noleggiare una o più macchine ovviamente è compresa nelle soluzioni offerte e nel caso in cui fosse necessario disporre di un certo numero di piattaforme aeree per uno specifico periodo di tempo è possibile stipulare accordi particolari e usufruire di sconti che rendano il contratto ancora più conveniente.

Anche il periodo di noleggio previsto dal servizio può variare e una particolarità interessante è quella di non chiudere il contratto, ma di permettere la massima flessibilità: qualora, nel momento in cui si prendono accordi, non si conosca ancora con esattezza il tempo necessario per portare a termine i lavori, si può comunque definire il periodo a noleggio iniziato, usufruendo comunque di sconti e prezzi vantaggiosi.

Il noleggio può riguardare unicamente la piattaforma aerea, oppure richiedere la necessità di disporre di uno o più operatori esperti in grado di manovrarla con professionalità e in sicurezza. In questo caso, grazie alla presenza del personale specializzato, sarà possibile assicurarsi la conduzione di qualsiasi lavoro in totale sicurezza.

 

Be the first to comment on "Imprese edili: aumenta il noleggio di piattaforme aeree in Veneto"

Leave a comment