Padova ritrova Danani

Da qualche giorno il libero è tornato ad allenarsi col gruppo dopo aver osservato un periodo di quarantena al ritorno dall’Argentina. «Questa squadra ha una gran voglia di cominciare a giocare, se ne respira l’entusiasmo»

La Pallavolo Padova riabbraccia Santiago Danani. Per il libero argentino dei bianconeri (ma con passaporto spagnolo), gli ultimi mesi sono stati piuttosto intensi, soprattutto a livello psicologico. «Il mio personale “lockdown” è iniziato a marzo – dice Danani – e purtroppo è proseguito in Argentina. Infatti, quando ero giunto a Buenos Aires, proprio lì era appena iniziato il periodo più difficile nel contrasto al Covid-19. Ho trascorso questi mesi ad allenarmi nel giardino di casa e, una volta tornato a Padova, ho dovuto passare un altro periodo di quarantena in appartamento prima di poter tornare ad allenarmi con i miei compagni di squadra». Ecco che per lui il ritorno alla Kioene Arena è stato ancor più emozionante. «E’ una squadra nuova e lo sappiamo – prosegue Danani – ma ho notato dal primo momento che c’è un grande entusiasmo. Dopo mesi ai box c’è voglia di tornare a giocare. Questo è un aspetto positivo perché, anche se il lavoro che stiamo svolgendo è molto intenso, dall’altra parte lo affrontiamo con il giusto spirito».
Nel frattempo sono state definite le sfide degli ottavi della Del Monte© Coppa Italia, che vedranno la Pallavolo Padova affrontare in trasferta la Consar Ravenna domenica 13 settembre. Il 20 settembre Padova ospiterà la Gas Sales Bluenergy Piacenza e mercoledì 27 settembre – sempre alla Kioene Arena – arriverà la Top Volley Latina.
«Queste prime gare serviranno per trovare una nostra identità e affinità di gioco – continua Danani – in attesa di affrontare l’Itas Trentino il 27 settembre per la prima di campionato. Spero di poter ritrovare quanto prima i nostri tifosi alle partite e voglio ringraziarli per la loro vicinanza che ci hanno espresso in questi mesi con molti messaggi sui social network».

Dalla prossima settimana si unirà inoltre al gruppo il palleggiatore hawaiano Kawika Shoji, attualmente a Padova ma in quarantena dopo essere rientrato da Honolulu.

Alberto Sanavia
Ufficio stampa Pallavolo Padova
www.pallavolopadova.com

(Pallavolo Padova)

Please follow and like us: