Raccontami un posto accessibile – concorso di storytelling per parole e immagini

Raccontami un posto accessibile - concorso di storytelling per parole e immagini
Mappa non disponibile

Giorno e Orario
Data – 06/08/2020
Inizio: 00:00 – Fine: 00:00

Nome dell’Associazione: Padova per tutti
Recapito telefonico per l’evento:
Email: [email protected]
Sito web: www.padovapertutti.it 

Tipologia:

Ti piace fotografare ma non sei un professionista? Ti incuriosiscono le storie degli altri? Pensi che viaggiare debba essere un’opportunità per tutt* e non una barriera per qualcuno? Se sì, partecipa al concorso di foto-interviste “Raccontami un posto accessibile – concorso di storytelling per parole e immagini”! Cerca una storia di viaggio in/accessibile e preparati a raccontarla con un testo breve, redatto in seguito all’intervista, e una foto (puoi partecipare inviando una o più foto-interviste sul modello del progetto Humans of New York” di Brandon Stanton).

Contribuisci a diffondere i valori del turismo e del viaggio accessibile, etico e responsabile attraverso la forza delle parole e delle immagini che saprai produrre!

Il materiale presentato dovrà essere originale e accompagnato da una breve descrizione che ne contestualizzi il significato (ad esempio descrizione del soggetto, motivazione della scelta, finalità dell’opera) . Verranno preferiti i lavori che – a giudizio della giuria – riusciranno maggiormente ad abbattere i pregiudizi e le paure, incuriosire e stimolare la voglia di scoprire nuove realtà o nuove prospettive.

Il concorso è gratuito e aperto a tutt* (dai 18 anni compiuti). Sono esclusi dalla gara i membri della commissione giudicatrice e i rispettivi familiari, nonché tutti i soggetti che a vario titolo collaborano all’organizzazione del concorso.

Termine di consegna degli elaborati: 22 agosto 2020, h. 24:00

LEGGI IL REGOLAMENTO DEL CONCORSO

SCARICA QUI LA SCHEDA DI ISCRIZIONE e inviala a [email protected] 

PER INFO E ISCRIZIONI: [email protected] | www.padovapertutti.it –

Il Premio “Raccontami un Posto accessibile” dedicato alla foto-intervista, “CONCORSO DI STORYTELLING PER PAROLE E IMMAGINI – Quando interviste e ritratti fotografici si incontrano per conoscere l’altro attraverso le sue esperienze di viaggio responsabile e accessibile” è un’attività ispirata a un format di IT.A.CA’ realizzata nell’ambito del progetto PADOVA PER TUTTI e collegata al Festival IT.A.CÀ Padova e dintorni 2020.

(CSV di Padova)

Please follow and like us: