Scuole infanzia comunali e statali: tariffe e pagamento mensa

Tariffe

Per i residenti: TARIFFE MENSILI IN VIGORE
Per i non residenti: tariffa mensile di € 148

Le tariffe mensili comprensive delle agevolazioni, come da deliberazioni di Giunta comunale n. 703 del 12/11/2019 e n. 725 del 15/11/2019,  per i residenti nel Comune di Padova sono stabilite in base all’attestazione Isee del nucleo familiare. Per poter usufruire della tariffa corrispondente alla situazione economica della propria famiglia è necessario consegnare l’attestazione all’ufficio Isee del Settore Servizi Scolastici.

DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE E TEMPI 
Per il calcolo delle fasce tariffarie gli utenti residenti nel Comune di Padova devono presentare:

  • attestazione Isee con i redditi del biennio precedente;
  • il modulo A per la richiesta del calcolo della tariffa mensile.

Per la compilazione della dichiarazione Isee e del modulo per il calcolo della tariffa si invitano gli interessati a rivolgersi ad uno dei Caaf convenzionati, elenco consultabile nella sezione “Documenti” a destra di questa pagina, almeno 20 gg. prima della scadenza, che è il 15 maggio di ogni anno.
Gli sportelli di Padova dei Caaf convenzionati provvederanno ad inviare direttamente l’Isee ed il modulo A al Settore Servizi Scolastici, il cittadino non deve trasmettere la documentazione. L’utente, per il solo servizio di compilazione della dichiarazione Isee, può rivolgersi anche ad altri Caaf non convenzionati. 

ATTENZIONE: se l’utente non si rivolge ai Caaf convenzionati dovrà compilare autonomamente il modulo, stamparlo, allegare la documentazione sopra indicata e copia di un documento di identità del richiedente in corso di validità e trasmettere tutta la documentazione con una delle seguenti modalità:

  • via email all’indirizzo di posta elettronica [email protected];
  • a mano presso il Settore Servizi Scolastici – Urp di via Raggio di Sole, 2
    orario: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 8:30 alle 12:30; martedì dalle 15:00 alle 17:00, giovedì dalle 15:00 alle 16:30; 
  • via fax al n. 049 8207120;
  • mezzo raccomandata indirizzata a Comune di Padova, Settore Servizi Scolastici, Ufficio Postale Padova centro – Casella Postale Aperta – 35122 Padova.

L’attestazione Isee va presentata, ogni anno, entro il 15 maggio.

In caso di mancata presentazione del modello Isee verrà applicata la tariffa corrispondente alla fascia massima (10^ fascia).

Riduzione tariffe mensili
Sono previste riduzioni della tariffa mensile comprensive delle agevolazioni, assenze per malattia o per assenze dovute a giustificati motivi – approfondimento.

La comunicazione di assenza per malattia deve essere comunicata utilizzando il MODULO PER ASSENZA IN CASO DI MALATTIA.
Se invece l’assenza è dovuta ad altri giustificati motivi la comunicazione deve essere inviata almeno 5 giorni prima dell’assenza, salvo casi imprevedibili ed urgenti, utilizzando il MODULO PER ASSENZA.

Rinuncia al servizio
Modalità e tempistiche per rinunciare alla fruizione del servizio mensa sono contenute nel documento “come comunicare la rinuncia al servizio mensa

Per comunicare la rinuncia è necessario utilizzare il MODULO DI RINUNCIA SERVIZIO MENSA

Dimissioni dalla scuola 
Si fa presente che la comunicazione riguardante le dimissioni del/la bambino/a deve essere presentata, per iscritto, al Settore Servizi Scolastici o all’Istituto comprensivo competente e avrà valore ai fini della sospensione della tariffa dal mese successivo a quello di presentazione.

Modalità di pagamento

Il pagamento del servizio si effettua collegandosi al Portale genitori e utilizzando il sistema PagoPA (per le istruzioni consultare manuale per i pagamenti).
N.B.: La tariffa forfetaria mensile deve essere versata entro il 10 di ogni mese. E’ possibile versare in un’unica soluzione più mensilità.
 

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)

Please follow and like us: