Page not found (404)

It seems we can’t find what you’re looking for. Perhaps searching can help.

Popular Articles






Random Articles

Mostre: vicenza, con ‘maccheariachefa” l’ambiente a fumetti

image

Vicenza, 9 ago. – Apre a Palazzo Fogazzaro di Schio (Vicenza) la mostra “Maccheariachefa'”, organizzata da Aboca e Cooperativa Raccolto. Ospite di eccezione dell’evento il maestro Silver, creatore di Lupo Alberto con una tavola inedita. Tra le 150 tavole in esposizione dedicate ai temi dell’inquinamento, dell’ecologia e del rispetto ambientale, si riconoscono le firme dei piu’ noti e apprezzati autori e disegnatori del fumetto e della satira italiana, come Milo Manara, Altan, Bruno Bozzetto, Massimo Bucchi, Andrea Pazienza, Sergio Staino e molti altri.

Si potranno riconoscere anche altri eroi e personaggi famosi: Dylan Dog, Martyn Myste’re, Diabolik e molti altri. La mostra si pone come obiettivo quello di raccontare i temi legati all’ambiente, dalla tutela alle sue criticita’, in maniera originale e divertente, suggerendo nuovi stili di vita piu’ eco sostenibili e contribuendo alla diffusione di una maggiore coscienza sulle problematiche ambientali come inquinamento atmosferico, scorie radioattive, rifiuti, detriti organici, raccolta differenziata.

L’iniziativa rientra nel piu’ ampio programma di “A seminar la buona pianta”, festival culturale promosso dall’azienda toscana Aboca e dal Patto Territoriale delle Valli del Leno. La mostra restera’ aperta al pubblico fino al 22 settembre, a ingresso libero.

(Adnkronos)

Leggi tutto...