Monselice: Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo: Torna il progetto SportivaMente

Crescere e formarsi, sentirsi parte di un gruppo, ritrovare la forma e il benessere psico-fisico: sono solo alcuni dei benefici di chi pratica sport. Con il progetto SportivaMente destiniamo 750.000 euro per sostenere la ripartenza delle attività sportive alle prese con il post-Covid.

Al via l’edizione 2020

Siamo scesi in campo – letteralmente – per dare avvio alla nuova edizione di SportivaMente.

Il progetto è ideato e sostenuto dalla nostra Fondazione e coordinato dal Coni Veneto in collaborazione con le Delegazioni Provinciali Coni Point di Padova e Rovigo.

Un lavoro di squadra che, anno dopo anno, ha contribuito alla diffusione e alla promozione dello sport e dei suoi valori, la cui mancanza, sperimentata durante lockdown da Covid-19, ha dimostrato quanto sia fondamentale la pratica dell’attività sportiva nella vita dei giovani.

750.000 euro per promuovere e diffondere la cultura dello Sport

Viste le pesanti conseguenze che stanno affrontando le realtà sportive a causa dello stop forzato, l’edizione 2020 prevede uno specifico intervento legato all’emergenza sanitaria causata dalla pandemia.

I 750.000 euro messi a disposizione saranno assegnati sotto forma di buoni economici alle Associazioni/Società sportive Dilettantistiche operanti nel settore giovanile fino all’Under 18 di Padova e Rovigo. La ripartizione prevede che 595.000 euro vengano assegnati alle Associazioni e Attività Sportive Dilettantistiche della provincia di Padova e 155.000 euro a quelle della provincia di Rovigo.

Gli ambiti di intervento

Ecco gli ambiti per i quali è possibile richiedere il contributo:

(Comune di Monselice)

Please follow and like us:

Be the first to comment on "Monselice: Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo: Torna il progetto SportivaMente"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


13 − dieci =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.