La gioielleria GioiaPura, dai negozi fisici all’e-commerce

*** ARTICOLO SPONSORIZZATO ***

GioiaPura è la più famosa gioielleria online italiana: un’azienda che si è saputa rinnovare ed adeguare alle esigenze della propria clientela di anno in anno e che oggi rappresenta il perfetto esempio di un successo tutto italiano. Nel nostro Paese sentiamo spesso storie di realtà imprenditoriali che chiudono e che falliscono, ma non dobbiamo dimenticare che ci sono anche diversi esempi di aziende che al contrario sono riuscite a raggiungere un successo straordinario.

La gioielleria GioiaPura è proprio una di queste e oggi abbiamo deciso di parlarvi della sua storia perché pensiamo che possa rappresentare un ottimo esempio di cosa significa adattarsi ai tempi che cambiano e rinnovare il proprio business.

La storia di GioiaPura: dal primo punto vendita all’e-commerce

La storia di GioiaPura è simile a quella di molte altre attività imprenditoriali nate nel nostro Paese una ventina di anni fa, almeno se prendiamo in considerazione i primi passi compiuti dall’azienda. Se però andiamo avanti ed osserviamo da vicino l’evoluzione di questa gioielleria troviamo il segreto del suo successo: l’apertura nei confronti del mondo del web con un e-commerce divenuto oggi il punto di riferimento nel settore.

Il primo punto vendita di GioiaPura è stato aperto nel 2001 a Saronno, in provincia di Varese, all’interno del Centro Commerciale Bossi. Le prime soddisfazioni non hanno tardato ad arrivare, sicché nel 2008 l’azienda apre un secondo negozio, questa volta vicino a Milano, all’interno del Rho Center. L’ampia disponibilità di gioielli ed orologi di tendenza e l’allestimento delle vetrine ha permesso a GioiaPura di guadagnarsi la fiducia della clientela, ma l’azienda non si è voluta fermare.

La svolta con l’apertura del portale e-commerce

Nel 2012 inizia una nuova avventura per questa gioielleria, che consapevole delle potenzialità del web decide di aprire un portale e-commerce: gioiapura.it. Questo è l’anno della svolta: la popolarità di GioiaPura inizia ad aumentare velocemente così come le vendite. Il catalogo sempre aggiornato conta più di 140.000 articoli dei migliori brand sia italiani che internazionali ed il sito web diventa un vero e proprio punto di riferimento.

Nel 2014 e nel 2015 vengono inaugurati altri due punti vendita, entrambi in Lombardia. Il successo dell’azienda però rimane legato al portale e-commerce, che ancora oggi continua a riscuotere un enorme successo grazie all’ampia proposta di gioielli ed orologi e all’ottimo servizio offerto.

I motivi del successo di GioiaPura

I motivi del successo di questa ormai famosissima gioielleria online italiana sono diversi. In primis l’ampia scelta presente all’interno del catalogo, che conta oltre 60.000 articoli dei brand più famosi a livello nazionale ed internazionale tra cui Comete Gioielli, Casio, Brosway, Breil, Daniel Wellington, Guess, Swatch, Fossil.

Oltre a questo però, il successo di GioiaPura è legato anche all’eccellente servizio clienti che questa gioielleria online è in grado di offrire, con uno staff in grado di parlare ben 5 lingue differenti e di fornire consigli e aiuto in qualsiasi circostanza. Non da meno è il servizio di spedizioni, grazie ai corrieri dedicati che effettuano la consegna nel giro di 24 ore riducendo i tempi di attesa.

Be the first to comment on "La gioielleria GioiaPura, dai negozi fisici all’e-commerce"

Leave a comment