Comunicato stampa: Prato della Valle ancora più green, arriva la raccolta differenziata

AcegasApsAmga e Comune di Padova danno il via al progetto di riqualificazione dei cestini di Prato della Valle, dove da oggi arrivano 40 nuovi contenitori per il conferimento separato dei rifiuti.
Il progetto è finalizzato a migliorare la qualità della raccolta differenziata e aumentare il decoro in uno dei luoghi simbolo di Padova.
A seguire il momento dell’installazione, questa mattina presenti in loco: Chiara Gallani, assessore all’ambiente del Comune di Padova, insieme a Simone Norbiato, responsabile servizi ambientali area Padova di AcegasApsAmga e ai tecnici della multiutility.

Questa amministrazione si è impegnata da subito per migliorare la raccolta differenziata in città, dal punto di vista quantitativo e qualitativo – sottolinea Chiara Gallani, assessora all’ambiente – Grazie alla collaborazione con AcegasApsAmga abbiamo dato vita a questo progetto in uno dei simboli della città, portando un sistema capillare per la raccolta differenziata in un luogo ricco di verde e molto frequentato, sulla scia della positiva sperimentazione al Parco Iris, dove la raccolta differenziata è passata dallo zero all’80%, segno che i padovani sono attenti al tema. I nuovi cestini consentiranno non solo un più corretto conferimento dei rifiuti, ma saranno anche un elemento di sensibilizzazione verso comportamenti virtuosi“.

Il comunicato stampa completo è disponibile nella sezione “Documenti” di questa pagina.

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)

Please follow and like us: