Investire oggi con le criptovalute

Nel corso degli anni abbiamo imparato che ci sono posti “sicuri” in cui investire i nostri risparmi, uno di questi è il celebre “mattone”. Certo, è sempre vero che difficilmente una casa si svaluti abbastanza da farci perdere dei soldi, ma è anche vero che il tasso di rendimento di questo genere di investimenti si è via via assottigliato e questo stato di cose non accennerà a finire negli anni a venire, anzi: con le diverse crisi in atto, soprattutto nel nostro Paese, la crisi degli immobili rischia di diventare sempre più profonda.
Quindi, qualora volessimo investire, dove andare a parare? Ci servirebbe un’idea vincente, magari una svolta, che in qualche modo possa permetterci sia di mettere al sicuro i nostri risparmi, ma anche di darci dei ricavi, grandi o piccoli che siano. Bene, abbiamo un piccolo consiglio per voi, il cui nome è “Criptovalute“.

DI COSA SI TRATTA?
Le criptovalute sono, come dice il nome, delle vere e proprie monete, solo virtuali. Cosa significa questo? Per cominciare, non avrete mai delle banconote o delle monete fisiche di questo genere nel vostro portafogli. In secondo luogo, sono monete che non sono soggette a tassazione e sono difficilmente rintracciabili: questo è uno dei motivi (a parte il valore di per sé) per i quali molti malviventi che operano in ambito informatico decidono di farsi pagare in Bitcoin, così da riuscire a mantenere il più possibile l’anonimato e avere da parte un gruzzolo che probabilmente è destinato a crescere nel corso del tempo.
Sì, perché quello che è accaduto con i Bitcoin ha dell’eccezionale: dal momento della loro emissione, nel 2009, pensate che il loro valore è andato alle stelle, arrivando a sfiorare il cambio 1 a 8.000 dollari americani. Notevole investimento per chi decise allora di investire qualcosa in criptovalute, senza dubbio.
Certo, da allora molte altre valute di questo tipo hanno visto la luce, monete che difficilmente potranno vedere gli stessi fasti della loro “madre”, ma se si tratta di tentare un investimento, anche nel 2020, informarsi sull’andamento delle maggiori criptovalute a oggi sul mercato potrebbe rivelarsi un’idea piuttosto vincente.
Ma quali sono i nomi più gettonati, a oggi? Le criptovalute che stanno riscuotendo maggior interesse sono senza dubbio Ethereum (di cui forse avrete già sentito parlare), Ripple, Dash e LiteCoin. Ma davvero molte altre ne esistono e ognuna di loro ha i suoi rumors, i suoi andamenti, i suoi momenti per investire o vendere.
Ovviamente ci sarebbe da studiare per abbastanza tempo tutti i vari andamenti dei nomi di monete che vi abbiamo appena proposto, ma siamo sicuri che, grazie a un’attenta analisi, le acque vi si faranno decisamente più chiare, permettendovi di piazzare un investimento ragionato che possa davvero fruttare qualcosa in futuro.

Investire in qualcosa che non si vede potrebbe sembrare un salto nel buio piuttosto esagerato, ma le criptovalute sono ormai una realtà tangibile, soprattutto da quando alcuni servizi online e diversi negozi fisici hanno permesso di pagare attraverso questo moderno sistema.
Vi auguriamo una buona fortuna per i vostri prossimi investimenti!

Be the first to comment on "Investire oggi con le criptovalute"

Leave a comment