Comunicato stampa: inaugurazione del “magnete della creatività”

Il “magnete della creatività”, che fungerà da attrattore di iniziative e socialità, è frutto del lavoro di progettazione degli architetti che insegnano nelle scuole partecipanti al progetto Arcella in&out e dai ragazzi e insegnanti dell’Enaip di Padova.
Si tratta di sei moduli che comporranno una platea e un palco ed una serie di elementi di arredo urbano. I moduli – studiati per essere spostati comodamente – potranno essere adattati per spettacoli teatrali, piccoli concerti, mostre di pittura, aree per lo studio e quant’altro. La progettazione ha seguito le indicazioni dei focus group che hanno coinvolto studenti e commercianti della zona.

Sarà un vero e proprio magnete della creatività del quartiere – sottolinea Andrea Sarno, l’architetto e insegnante del Valle – un pezzo importante per la costruzione di questo pezzo di città, l’agorà arcellana accogliente e aperta che tanti reclamano“.
 

Venerdì 10 luglio, alle ore 18:30, sarà inaugurata e resa visibile al pubblico la piattaforma digitale prodotta dal progetto, attraverso la quale sarà possibile sia prenotare la piattaforma fisica e promuovere iniziative nell’area, sia condividere le iniziative sociali e culturali realizzate in Arcella.
Il Comune di Padova è partner del Progetto Arcella in&out e, in questo senso, l’area è stata “affidata in adozione” dal Settore Verde fino al 30 giugno del 2023 alla società cooperativa sociale Cosep, uno dei soggetti portanti del progetto Arcella In&Out.

Alla cerimonia di inaugurazione saranno presenti tutti i protagonisti di questa avventura e gli assessori Francesca Benciolini, Diego Bonavina, Chiara Gallani e Andrea Micalizzi. Non mancheranno spettacoli, esibizioni e sorprese.

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)

Please follow and like us: