Quartetto Scimemi, archi

Sedici concerti tra luglio e settembre 2020, tappe di festival diffuso all’aria aperta in Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Emilia Romagna, Umbria e Campania. È una proposta del Comitato AMUR che nasce in maggio 2020 dalla volontà di riunire alcune importanti istituzioni d’Italia operanti nel settore della musica classica in un unico organismo, con lo scopo di ​promuovere attività e obiettivi comuni​. Il Comitato – al quale prende parte in maniera attiva l’Associazione Amici della Musica di Padova – vuole valorizzare la programmazione concertistica dei suoi membri attraverso strumenti di comunicazione condivisi, ma anche creare opportunità di collaborazione e progettazione, e partecipare a reti internazionali.

Musica con Vista si svolgerà all’aperto: in parchi, giardini, cortili, chiostri, di dimore e palazzi pubblici e privati ed altri meravigliosi luoghi non convenzionali d’Italia da nord a sud, fra luglio e settembre​ ​2020.

Si comincia il ​6 luglio a​l Giardino di Villa Bernasconi a Cernobbio (CO) e l’​8 luglio al Giardino di Villa Necchi Campiglio a Milano, passando per il Veneto (Padova e Vicenza) proseguendo per il centro Italia, per poi concludere a metà settembre alla Casa Vinicola di Montevetrano di San Cipriano Picentino (SA) e chiudendo il viaggio musicale a tappe nella splendida Villa Panza di Varese. 

La tappa di Padova, prevista per il 16 luglio vedrà l’esibizione del Quartetto Scimemi al Chiostro Albini dei Musei Civici agli Eremitani, un quartetto ben assortito dove l’amore per la musica da camera è una tradizione più viva che mai.

Quartetto Scimemi
Gabrielle Shek, violino
Tommaso Scimemi, violino
Ettore Scimemi, viola
Pietro Scimemi, violoncello

Programma
Wolfgang Amadeus Mozart -Quartetto K 575
Felix Mendelssohn-Bartholdy-Quartetto op. 12

Informazioni
Biglietto unico: 5€

Prenotazione obbligatoria
[email protected]
Tel. 0498756763

ATTENZIONE – I posti disponibili in prevendita sono 30 (TRENTA) e corrispondono alla capienza massima della Sala del Romanino dove in caso di maltempo si svolgeranno i concerti.
I biglietti vanno pagati e ritirati presso Gabbia Dischi, Via Dante 8, Padova

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)

Please follow and like us: