Page not found (404)

It seems we can’t find what you’re looking for. Perhaps searching can help.

Popular Articles






Random Articles

Petrarca Rugby: Notiziario Junior 19 settembre 2016

Care famiglie, con oggi diamo inizio ad un appuntamento settimanale con il quale condivideremo con voi notizie, appuntamenti, risultati del fine settimana delle nostre categorie e quant’altro riguarda l’attività della nostra Società per far si che tutti voi viviate da vicino la realtà Petrarca Rugby Junior e vi sentiate sempre più parte di questa grande famiglia.

Appuntamenti da segnare nel calendario

  • Giovedì 22 settembre: Incontro con le famiglie Under 10 ed Under 12 ore 18,15 in sala conferenze
  • Martedì 27 settembre: Educazione Alimentare con il dott. Sponsiello; per genitori e atleti della Under 14 e Under 16, ore 18:30 in sala conferenze;
  • Giovedì 29 settembre: Incontro con le famiglie Under 6 ed Under 8 ore 18,15 in sala conferenze
  • Sabato 1 ottobre: festa di apertura della stagione sportiva
  • Venerdì 7 ottobre: Incontro con le famiglie Under 14 ed Under 16 ore 18,30 in sala conferenze

Incontri con le famiglie: con l’inizio della stagione sportiva 2016/17 per tutte le nostre categorie, sono state fissate le date per gli incontri dello staff del Petrarca Rugby Junior con le famiglie per spiegare le novità della stagione e condividere le linee organizzative. Quest’anno gli incontri saranno effettuati accorpando due categorie per ogni appuntamento; le date fissate sono il 22/9 U10 e 12, 29/9 U6 e 8, 7/10 U14 e 16.

Festa apertura stagione sportiva: abbiamo pensato di creare un momento di aggregazione durante il quale festeggiare tutti insieme l’inizio della stagione sportiva e quale date migliore se non il giorno dell’esordio della nostra prima squadra nel campionato Eccellenza; Sabato 1 Ottobre quindi, dopo la partita Petrarca-Viadana in programma alle ore 16:00, ci troveremo tutti insieme al Geremia per trascorrere un momento di festa e aggregazione. Questo il programma della giornata:

  • Ore 18:00: ritrovo per effettuare le foto di squadra delle diverse categorie, i bambini devono venire vestiti con la divisa ufficiale del terzo tempo.
  • Ore 18:30: presentazione della stagione sportiva 2016/17 da parte dello staff del Petrarca Rugby Junior
  • Ore 19:00: Grigliata tutti insieme. L’acquisto del biglietto per la cena deve essere fatto in prevendita presso la Clubhouse a partire da Giovedì 22 Settembre ed entro e non oltre Giovedì 29 Settembre, questo il costo dei biglietti:
    • Bambino: 8,00 Euro (grigliata + bibita)
    • Adulto: 12,00 Euro (grigliata + birra)

In caso le previsioni del tempo non ci consentissero di mantenere il programma iniziale vi sarà comunicato quanto prima il programma alternativo.

E’ accaduto nel fine settimana…..

Sabato 17 settembre tutti gli accompagnatori delle nostre categorie si sono ritrovati per condividere le linee guida che caratterizzeranno l’organizzazione delle attività delle nostre under, un bel momento di confronto per discutere su idee e contenuti: davvero una bella squadra quella che quest’anno seguirà i nostri ragazzi.

La giornata è iniziata attorno alle 9.30, alla presenza di circa 30 persone: pochissimi gli assenti, e tutti giustificati. C’erano gli ultimi accompagnatori che si sono aggiunti alla squadra, quelli che si occuperanno dell’Under 6, e i “veterani” delle categorie più grandi. All’ordine del giorno il regolamento, le procedure burocratiche da rispettare, l’organizzazione del terzo tempo, i dubbi e le perplessità che inevitabilmente tutti noi abbiamo, specie quando si presenta una situazione imprevista, e che deve essere risolta in pochi minuti. Coordinati da Paolo Messori e Arianna Rattini, i nostri dirigenti hanno affrontato una “full immersion” di circa tre ore nella sala riunioni del “Centro Geremia” in un clima costruttivo e sereno, prima di un meritato aperitivo, pronti ad affrontare la stagione, ma soprattutto certi di poter contare sull’appoggio reciproco in caso di difficoltà.

e-accaduto-nel-fine-settimana

Domenica 18 settembre esordio della nostra squadra U16 nelle partite di barrage per accedere al campionato Elite della categoria: larga e convincente vittoria dei nostri ragazzi al “Centro Geremia” sui pari età della Franchigia Valpolicella per 96-0. Sono entrati in campo tutti i giocatori convocati dallo staff (Matteo Farsura, Tommaso Lion, Nicola Gottardo, Giovanni Maistri e il preparatore Stefano Breda), che hanno dimostrato di avere già una buona condizione fisica e una organizzazione tecnica frutto di quattro settimane di allenamenti intensi e affrontati con grande serietà e maturità dai nostri ragazzi. Mercoledì scorso la squadra ha iniziato anche l’attività di prevenzione infortuni in palestra pesi, con un appuntamento settimanale divisi in piccoli gruppi sotto la direzione di Fabio MIchielon, il responsabile della palestra che segue anche la Prima Squadra.

e-accaduto-2

Nuovi progetti….

Tra le novità su cui la Società sta lavorando, ricoprono sicuramente un aspetto di primaria importanza quelle relative alla salute dei nostri atleti. A tal proposito si è pensato di organizzare in maniera più strutturata lo “Staff Medici” per far si che la loro particolare ed indispensabile funzione riceva il supporto e l’attenzione necessaria: questa funzione è infatti l’unica in cui uno di voi, da genitore, decide di mettere a disposizione della Società, ma soprattutto degli atleti, non solo il proprio tempo ma soprattutto la propria professionalità quotidiana di medico e questo è un aspetto che merita sicuramente un’attenzione particolare. A tal proposito, verrà organizzata a breve una riunione tra i medici che già hanno dato la loro disponibilità, ma prima di fissare tale data, chiediamo a chi ancora noi non conosciamo e svolge tale professione di valutare la possibilità di mettere a disposizione parte del proprio tempo libero per i ragazzi inviando un’e-mail alla segreteria ([email protected]) esprimendo il proprio interesse a partecipare a questo incontro, dopo il quale sarete in grado di avere un’idea chiara del progetto su cui stiamo lavorando e decidere se volete far parte dello Staff Medico del Petrarca Rugby Junior.

Lo Staff Petrarca Rugby Junior

L’articolo Notiziario Junior 19 settembre 2016 sembra essere il primo su Petrarca Rugby.

Leggi tutto...