Fca, via libera alla garanzia Sace per il prestito da 6,3 miliardi

ROMA (ITALPRESS) – Via libera alla garanzia di Sace a copertura dei prestiti bancari richiesti da Fca Italy. La garanzia, concessa nell’ambito dell’operatività di Garanzia Italia (lo strumento messo in campo da Sace per sostenere le imprese italiane colpite dall’emergenza Covid-19), è a copertura dell’80% dell’importo del prestito del valore di 6,3 miliardi di euro richiesto da FCA Italy Spa. “La concessione della garanzia rientra nell’ambito della procedura specifica prevista dal Dl Liquidità, relativa ai finanziamenti in favore di imprese di grandi dimensioni, con oltre 5.000 dipendenti in Italia o con un valore del fatturato superiore agli 1,5 miliardi di euro”, spiega il ministero dell’Economia in una nota.
“E’ un’operazione di sistema con la quale si punta a preservare e rafforzare la filiera automotive italiana e a rilanciare gli investimenti, l’innovazione e l’occupazione in un settore strategico per il futuro economico e industriale del Paese. Il Governo verificherà l’attuazione degli impegni assunti da Fca Italy in questa direzione”, commenta il ministro dell’Economia e delle Finanze, Roberto Gualtieri.
(ITALPRESS).

Please follow and like us:

1 Comment on "Fca, via libera alla garanzia Sace per il prestito da 6,3 miliardi"

  1. Nicola Furini | 24 Giugno 2020 at 21:35 | Rispondi

    Singolare… FCA ha scelto di stabilire la sede legale in Olanda (è una società italo-statunitense di diritto olandese) e quella fiscale nel Regno Unito dove paga le tasse sui profitti generati in misura molto ridotta rispetto a quanto pagherebbe in Italia… però beneficia della garanzia pubblica statale italiana per finanziarsi (a condizioni vantaggiose) per ben 6,3 MLD di euro…

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


otto − due =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.