Superstizioni sul gioco d azzardo che esistono ancora al giorno d oggi

(Milano, 22 giugno 2020) – Milano, 22/06/2020 – Il gioco d’azzardo online si basa sulla fortuna, si sa. Tutti i giocatori d’azzardo, però, e non solo online, hanno la loro serie di superstizioni in cui credono fermamente; alcuni segni e simboli sono fortunati e ci sono colori, azioni e rituali da seguire per attirare la fortuna e tenere a bada la sfortuna. Andiamo a vedere quali sono le superstizioni che, ancora esistono al giorno d’oggi.

Non contare i soldi sul tavolo

Questa e’ una superstizione che la maggior parte dei giocatori d’azzardo segue quando gioca al casinò fisico – ovviamente. Contare i propri soldi in piena vista degli altri giocatori e’ considerato sfortunato. Altre persone invece lo percepiscono come una cattiva etichetta, poiché tali gesti risultano scortesi e poco professionali.

Numeri fortunati e sfortunati

Ci sono diverse opinioni su quali numeri portano fortuna e quali sono disastrose, soprattutto per i giocatori d’azzardo abili ma estremamente superstiziosi.

Nella cultura occidentale, il numero 13 e’ considerato un numero sfortunato, in alcuni casi molto spaventoso. Porta sfortuna ed e’ spesso associato all’occulto e al paranormale. Questa paura del numero 13 e’ comune nelle società occidentali che in alcuni paesi, edifici e ascensori saltano il numero 13. I giocatori d’azzardo sono particolarmente cauti riguardo al numero 13 quando giocano alla roulette, ma per alcune persone questo numero porta loro fortuna quando giocano al casinò.

Il numero 7 e’ ampiamente conosciuto come portatore di fortuna. Rappresenta la prosperità ed ha un significato molto speciale nei casinò online, specialmente per coloro che amano giocare alle slot online e ad alcune varianti del blackjack.

Per i giocatori d’azzardo in Oriente, e’ tutta una questione di numeri. La numerologia cinese influenza il modo in cui i giocatori d’azzardo giocano al casinò.

In generale, i giocatori di casinò evitano il numero 4 a tutti i costi, dato che la parola e’ stranamente simile alla traduzione cantonese di die. D’altra parte, i numeri 3, 6 e 9 portano fortuna se combinati con il numero 8. È estremamente complicato comprendere l’intero concetto della numerologia cinese, ma la cosa più importante da fare e’ evitare il numero 4 e abbracciare tutto ciò che e’ strettamente legato al numero 8.

Nei giochi che non prevedono una numerologia, come Book of Ra, si usano invece delle chiavi per richiamare le vincite, come il “gioco dei libri” o “l’esploratore”.

Rosso significa prosperità

Il rosso e’ sempre stato associato alla fortuna tra i giocatori d’azzardo di tutto il mondo. Questa credenza ha avuto origine in Asia, poiché i cinesi ritengono che sia un colore fortunato quando si gioca d’azzardo nei casinò. Il rosso e’ legato alla prosperità e alla buona fortuna sul tavolo da gioco e nella vita di tutti i giorni. I giocatori che intendono vincere durante i giochi di casinò si preparano e indossano sempre un capo d’abbigliamento di colore rosso per aumentare le loro possibilità di vincita.

Usare dei portafortuna

C’e’ una lunga lista di portafortuna che i giocatori d’azzardo portano al casinò, come la zampa di coniglio, il trifoglio, il ferro di cavallo e il quadrifoglio. Naturalmente, molte persone si rendono conto che uccidere i conigli solo per le zampe non e’ etico, quindi questa credenza superstiziosa sta rapidamente scomparendo.

I rituali che portano fortuna ai giocatori d’azzardo sono incrociare le dita, impilare le fiches in certi modi, soffiare sui dadi e gridare un numero prima di lanciare i dadi, per citarne alcuni. Ci sono molti modi in cui i giocatori d’azzardo e i non giocatori materializzano le loro speranze di vincere al casinò.

Insomma, queste usanze sono ancora presenti al giorno d’oggi e molto difficilmente le vedremo sparire nel tempo.

Per informazioni:

FDMA Limited opera da anni nel settore del web marketing, promuovendo contenuti rivolti anche al settore del gioco online, rispettando in pieno le normative previste da AGCOM e dal recente Decreto Dignità. La qualità e’ assicurata da un team di creativi e copywriters che riescono a risolvere i dubbi degli utenti su sicurezza e affidabilità delle piattaforme di gioco online.

e-mail: [email protected]

(Immediapress – Adnkronos
Immediapress e’ un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall’ente che lo emette. Padovanews non e’ responsabile per i contenuti dei comunicati trasmessi.)