“Eventone” cineforum all’aperto in cerca di alternative allo sviluppo: ogni martedì dal 23 giugno

img copertina eventone

Anche quest’anno studenti dell’università e l’associazione di promozione sociale L’Osteria volante organizzano a Padova il Festival Eventone.
iunto alla sua quinta edizione, il Festival, intitolato “Oltre la crescita economica”, quest’anno adotta un nuovo format: quello del cineforum – all’aperto, per rendere più sereno e rilassante lo spettacolo.  

A partire dal 23 giugno, ogni martedì sera alle 20.30, per sei settimane h. 20.30 presso il Centro Universitario, via Zabarella, 82 L’Osteria Volante invita studenti e cittadinanza a percorrere insieme un cammino alla ricerca di alternative al modello economico dominante, basato sull’estrazione lineare di risorse, trasformate prodotte e vendute lungo filiere globalizzate a beneficio dei profitti di poche grandi multinazionali, che genera impatti drammatici e spesso irreversibili sull’ambiente e la biodiversità, sulle persone e le comunità, sui diritti umani.

Il programma prevede la proiezione di sei film e documentari, che verranno presentati e successivamente discussi con i partecipanti da un qualificato esperto della problematica trattata.

Il Festival è co-finanziato da: Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo (bando “Eventi culturali 2020“), Università degli Studi di Padova fondi della L. n. 429/1985 (bando ex “mille lire”) e dal progetto di educazione finanziaria “Il futuro conta” promosso dalla Regione del Veneto in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economiche e aziendali dell’Università.

L’iniziativa è gratuita, ma a numero chiuso per un massimo di 30 partecipanti per ciascun evento. Inizio 

Informazioni:
https://losteriavolante.it/event-one-2020
https://www.facebook.com/LOsteriaVolante
[email protected] 

22/06/2020

(Provincia di Padova)

Please follow and like us: