Page not found (404)

It seems we can’t find what you’re looking for. Perhaps searching can help.

Popular Articles






Random Articles

Rubano: Sunday for future: domenica ecologica 23 aprile

In occasione della prossima domenica ecologica del 23 APRILE 2023 tante iniziative in programma!

Presso l’area verde di viale Strasburgo a Rubano (di fronte al parcheggio delle scuole primarie), la cittadinanza è invitata a partecipare alla creazione di un “PASCOLO DELLE API” attraverso la semina di essenze floreali e la messa a dimora di alberi. Esperienza che vuol farci conoscere l’importanza di questo importante insetto e di cosa è fondamentale per il suo nutrimento ma anche che vuole raccontarci di come possiamo trattare e coltivare la terra e di come si possono recuperare alberi destinati all’abbattimento.

In collaborazione con gli apicoltori del nostro territorio, con un’azienda agricola locale e con i creatori dell’orto infinito al Parco Etnografico.

Naturalmente siamo tutti invitati a muoverci a piedi o in bicicletta.

Iscrizioni all’apposito link: https://forms.gle/afgaj39PpB2oJrCb6

Per i più atletici ricordiamo che la “PADOVA MARATHON” torna ad attraversare Rubano!

https://www.facebook.com/padovamarathon

La manifestazione sportiva interesserà nel nostro territorio dalle 8:00 alle 11:00 le vie Garibaldi, Mazzini e SR 11 nel tratto da via Mazzini a via Ceresina che saranno chiuse al traffico.

La Maratona è una gara sportiva per quei concorrenti che puntano alla vittoria ed è un confronto con se stessi per quanti vogliono semplicemente mettersi in gioco.

Per ogni atleta il sostegno delle persone è fondamentale ed è per alimentare questo sostegno che si invitano i vostri soci ad essere presenti lungo il percorso che nel nostro comune si snoda da Ponterotto a Sarmeola lungo via Garibaldi, via Mazzini e via Della Provvidenza fino all’incrocio con via Ceresina.

Il passaggio degli atleti è previsto fra le 8:30 e le 10:00.

Infine una bella iniziativa di sport inclusivo si svolgerà presso gli impianti sportivi di via Borromeo con ABI RUGBY Padova Mixed Ability Rugby (https://www.facebook.com/events/876680803428073/): sono in programma una serie di partite tra squadre under 13 e squadre Mixed Ability composte da ragazzi con diverse abilità.

Anche questi atleti accoglieranno i maratoneti, al loro passaggio, alle 9.

Siamo tutti parte della medesima squadra. Lo sport di base può generare esclusione!

Leggi tutto...