Rubano: Sostegno affitti Regione del Veneto per emergenza Covid 19

La Regione del Veneto ha approvato la deliberazione n. 622 del 19 maggio 2020 dal Titolo “Emergenza da Covid 19. Misure per il sostegno al pagamento all’affitto per l’abitazione di residenza per le famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria in corso. Legge regionale n. 13 del 30 aprile 2020” pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione n. 76 del 22/05/2020

Tra i requisiti previsti per ottenere questo aiuto straordinario della Regione per l’abitare, oltre ad una riduzione del reddito di almeno il 50%, ci sono la residenza in Veneto, non disporre di altri alloggi in proprietà, non avere risparmi accantonati superiori ai 20 mila euro e non aver usufruito sinora di altre forme di sostegno per pagare il canone di affitto.

Le domande per il Fondo di sostegno Covid vanno presentate esclusivamente via web(https://www.regione.veneto.it/web/casa/fondo-affitti) a partire dal 15 giugno e fino al 5 luglio 2020, scaricando un modulo di autodichiarazione che si potrà agevolmente compilare su smartphone o computer, senza produrre stampati o ricorrere all’intermediazione di sportelli dedicati.

Informazioni dedicate sul procedimento nel sito della Regione (dove sarà attivo a partire dal 1°giugno 2020 un indirizzo dedicato di informazioni)

(Comune di Rubano)

Please follow and like us:

Be the first to comment on "Rubano: Sostegno affitti Regione del Veneto per emergenza Covid 19"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


dieci − tre =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.