Ekklesia… e che chiesa?

Proseguono le iniziative promosse da un gruppo di studenti della Facoltà teologica del Triveneto e dell’Istituto superiore di Scienze religiose di Padova.
Il prossimo appuntamento ha per titolo Ekklesia… e che chiesa? ed è in programma venerdì 29 maggio 2020 alle ore 20.45. Con l’intervento di don Fabio Moscato, docente di Ecclesiologia della Facoltà, verrà approfondito il tema della chiesa oggi.

«In questi mesi stiamo attraversando un periodo di cambiamenti – affermano gli studenti – e il web ha contribuito a mantenerci in contatto, continuando la vita di sempre. Qualcuno ha coniato il termine “onlife” per ridefinire questa nostra nuova vita ormai inseparabile dalla vita “online”; qualcun altro ha richiamato i cristiani a una “creatività dell’amore”. Ci chiediamo: come ridisegnare la chiesa ai tempi del coronavirus? In che modo farlo? Da dove partire?».

Si tratta di un tema vasto e gli studenti chiedono il contributo di quanti siano interessati ad approfondirlo. Per questo hanno predisposto un modulo dove è possibile fin da adesso esprimere una propria riflessione, perplessità o condivisione circa la chiesa in questo tempo e contribuire così a dare il giusto “taglio” alla serata.

Il modulo è raggiungibile al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSf0VBfojWPBT6-XkQfoq-_n3M_hSFXosq-ZH5ZHmsb8xHl8-A/viewform

L’incontro si svolgerà sulla piattaforma Zoom: https://us02web.zoom.us/j/9605993281

(Facoltà Teologica del Triveneto)