Rubano: Anniversario della strage di Capaci

Sabato 23 maggio 2020 si ricorderà la strage di Capaci, tragico evento in cui persero la vita il giudice Giovanni Falcone con la moglie e la sua scorta: una data che volutamente coincide per intenti, con la Giornata nazionale della Legalità, simbolo della lotta contro tutte le mafie e a difesa della legalità.

Il Comune di Rubano abbraccia l’iniziativa proposta da Maria Falcone, presidente della Fondazione intitolata al fratello Giovanni e supportata anche da ANCI esponendo nella facciata del Comune, un lenzuolo bianco, simbolo di forza e di speranza nelle istituzioni.



Sarà un omaggio silenzioso, ma forte, dedicato a tutti coloro che in vari modi si sono messi a servizio dello Stato come il Giudice Falcone e del prossimo, come i numerosi medici e paramedici che si sono prodigati con abnegazione e senso del dovere nella gestione dell’emergenza sanitaria di questo periodo.

La giornata rientra nello spirito e nei principi di promozione di una cultura di legalità e giustizia sostenuta dall’associazione Avviso Pubblico di cui il Comune di Rubano fa parte.

(Comune di Rubano)

Please follow and like us:

Be the first to comment on "Rubano: Anniversario della strage di Capaci"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


sedici − sei =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.