Pagamenti in rete: le possibilità a vostra disposizione

Offrire una grande varietà per quanto concerne le possibilità di pagamento sul nostro negozio online è certamente vantaggioso per il cliente, che potrebbe sentirsi invogliato all’acquisto perché mettiamo a sua disposizione metodi da lui molto ben conosciuti. Quindi, oltre alle classiche carte di credito, vediamo quali altri metodi ci assicurano di avere a disposizone le cifre a noi versate e quali sono le novità riguardanti questo importante comparto. Pronti a scoprire vecchi e nuovi metodi di pagamento?

PAYPAL: UN ASSO DEI PAGAMENTI ONLINE

Chi non ha mai sentito parlare di PayPal? Si tratta di un metodo la cui storia ha inizio nell’anno 2000, dalla fusione di due aziende che già si occupavano di metodi di pagamenti sicuri compiuti in rete. Nel giro di due anni, l’azienda della grande P è diventata uno dei marchi più conosciuti e apprezzati in America. Sapevate che aveva iniziato la sua storia di successo associandosi a Ebay e scalzando il pagamento favorito sulla piattaforma delle aste online, il vecchio Billpoint? Una storia lunga vent’anni ci mette al riparo da brutte sorprese, penserete voi. Ed è vero, perché PayPal è uno dei metodi di pagamento più sicuri sul mercato. Certo, vi sono stati dei problemi legati al suo utilizzo: pensate che l’azienda è arrivata a congelare moltissimi account senza preavviso fino a sei mesi; qualora il nostro fosse stato uno di quegli account, ovviamente i problemi e i disguidi sarebbero stati non da poco. In più, potreste veder passare troppi giorni dall’emissione del pagamento alla reale messa a disposizione della cifra sul vostro conto. Che ne dite, potrebbe essere il caso di prendere in considerazione alternative a PayPal?
Nelle prossime righe, una visione di insieme su quali sembrano essere le più gettonate in questo momento, ma anche quelle con grandi prospettive di espansione.

METODI DI PAGAMENTO ALTERNATIVI ALLA GRANDE P BLU

Il campo è vasto, inutile nasconderlo: i metodi già affermati sul mercato che possono contendere lo scettro di PayPal sono già molti, ma a questi tanti altri se ne stanno aggiungendo, complici i grandi progressi tecnologici di questi anni: pensate ad Apple Pay, ad esempio. Si tratta di un sistema che vi permette di pagare contactless utilizzando quanto di più comune si trovi tra le vostre mani, il vostro cellulare. Basterà infatti un semplice passaggio dello smartphone su un dispositivo abilitato a ricevere questo pagamento, ed il gioco sarà fatto. Ma per quanto concerne il mercato online? Non temete: metodi come Apple Pay sono più che abilitati alle transazioni in rete. E la sicurezza è a prova di bomba. Per citare le più celebri soluzioni messe a vostra disposizione in anni recenti, abbiamo Nexi, Google Pay, Skrill, Amazon Pay e tanti, tantissimi altri.

Fare in modo che i soldi delle vostre vendite online arrivino prima e in modo sicuro sul vostro conto bancario non è un gioco da ragazzi, ma il nostro presente ci mette a disposizione così tante alternative che sarebbe bene studiarle tutte con attenzione, così da poter offrire il meglio ai nostri clienti ma anche alle nostre tasche.

Be the first to comment on "Pagamenti in rete: le possibilità a vostra disposizione"

Leave a comment