Perché sempre più Partite IVA scelgono Qonto per la gestione delle proprie finanze

Anche se i professionisti con Partita IVA (nella maggior parte dei casi) non sono obbligati di legge ad aprire il conto corrente aziendale, sono in tantissimi a scegliere di farlo comunque. È infatti risaputo che è meglio scindere i conti personali da quelli per il lavoro per moltissime ragioni.

Innanzitutto per avere un miglior controllo degli aspetti finanziari. Si sa, infatti, che avendo normalmente le Partite IVA un flusso di denaro in entrata ed in uscita, per così dire, dinamico e variegato visto che si effettuano sempre molte tipologie di pagamenti e se ne ricevono altrettanti, si ha bisogno di una gestione più rapida ed efficiente. Anche nel fare determinate operazioni finanziarie il normale conto corrente per privati non è sicuramente all’altezza delle esigenze del professionista.

Quale conto corrente business scegliere?

Il panorama dei conti correnti per aziende oggi è innegabilmente molto variegato, ma per quanto riguarda la banca tradizionale del tutto inadeguato ed obsoleto, oltre che costoso e poco trasparente. Fino ad oggi, infatti, facendo una valutazione oggettiva, la banca tradizionale non è stata in grado di rispondere alle esigenze del mondo del business limitandosi in molti casi, molto semplicemente, a convertire formule private in aziendali, quando di fatto non hanno nulla o poco di utile ad un’azienda, né tantomeno ad un professionista.

È in un quadro come questo che ha riscosso, e sta tutt’oggi riscuotendo, grande successo il conto corrente online di Qonto. Questo istituto online nasce proprio al fine di rispondere al bisogno di PMI, Start-up, professionisti, partite IVA di poter usufruire di uno strumento che sia all’altezza, pensato e strutturato per fornire le funzionalità ed i servizi di cui le imprese hanno realmente esigenza. Come ad esempio la necessità di eseguire più transazioni in contemporanea, fare operazioni in maniera automatizzata o velocemente, ovunque ci si trova, dal proprio device mobile.

Qonto per il professionista con Partita IVA: i vantaggi

Il conto corrente business di Qonto per le Partite IVA, di cui si possono vedere i dettagli qui: https://qonto.eu/it/freelancers/conto-corrente-partita-iva, si apre 100% online nel giro di 15 minuti, senza difficoltà e con la possibilità, vantaggiosa, di poter definire solo in un secondo momento eventuali dettagli. Il conto corrente si può gestire accedendo alla web app di Qonto dal proprio pc o dalla app per smartphonedi Qonto,accedendo con le proprie credenziali d’accesso scelte nella fase iniziale.

Comoda e eccellente per il risparmio di tempo la possibilità di fornire un accesso in sola visualizzazione al proprio commercialista. In questo modo egli in autonomia può avere il resoconto dei movimenti e degli eventuali giustificativi spesa caricati su Qonto da parte di amministrazione o degli stessi dipendenti. Scontrini e ricevute fiscali possono infatti essere digitalizzati rapidamente sempre grazie ad una funzionalità dell’applicazione Qonto e per mezzo di una semplice foto con lo smartphone. Con il conto corrente online di Qonto è possibile ricevere pagamenti attraverso canali di vario tipo e allo stesso modo di effettuare pagamenti, fra cui anche bonifici multipli qualora occorresse.

Le operazioni bancarie si possono fare senza limiti d’orario specifici, ovviamente, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Il servizio assistenza, con personale cortese e preparato, è disponibile con ampio orario da lunedì a venerdì per risolvere qualunque problema: è stimato che la soddisfazione è molto alta per una risposta che arriva di media nel giro di 15 minuti.

Be the first to comment on "Perché sempre più Partite IVA scelgono Qonto per la gestione delle proprie finanze"

Leave a comment