Messa del vescovo Claudio dall’ospedale di Schiavonia

Maggio, mese dedicato al lavoro e alla preghiera a Maria, come ha ricordato il vescovo di Padova, mons. Claudio Cipolla, nel messaggio inviato per la festa del primo maggio dal titolo: Mese di maggio: preghiera e lavoro

Leggi il messaggio del vescovo Claudio

In questo tempo di emergenza sanitaria il vescovo di Padova rilancia, infatti, questo intreccio di fede e vita guidando, durante il mese di maggio, la preghiera del santo rosario in alcuni dei santuari mariani del territorio diocesano e affidando di volta in volta a Maria alcuni “lavoratori” e ambiti “in prima linea” nell’emergenza sanitaria o che vivono situazioni particolarmente drammatiche a seguito del lockdown, che ha bloccato la stragrande maggioranza di attività. La preghiera del rosario si terrà ogni mercoledì (ore 20.30) e sabato (ore 11) del mese di maggio e sarà trasmessa in diretta sul canale youtube della Diocesi di Padova e in diretta televisiva da Tv7 Azzurra (canale 88).

In ogni appuntamento verranno ricordati e saranno presenti, compatibilmente con le disposizioni di sicurezze in vigore, alcuni lavoratori in rappresentanza di tutti i lavoratori e le lavoratrici dei vari settori. Un modo questo per pregare “per” ma anche “con” i lavoratori.

L’inizio (1° maggio) e alla fine del mese (31 maggio – solennità di Pentecoste) vedranno invece la celebrazione della santa messa.

Guarda il calendario delle celebrazioni e della preghiera del rosario con il vescovo Claudio

Si inizia, infatti, venerdì 1° maggio, festa del lavoro, con la celebrazione della messa presieduta dal vescovo Claudio Cipolla, in forma non pubblica e senza partecipazione di fedeli, dalla cappella dell’ospedale di Schiavonia, alle ore 10.

Durante la messa si ricorderanno e si pregherà in particolare per quanti operano nella sanità: dai medici agli infermieri, dal personale sanitario a quello amministrativo e ausiliario degli ospedali, dai lavoratori delle aziende farmaceutiche ai farmacisti, dagli operatori di primo soccorso a quanti si dedicano alla pulizia e all’igienizzazione degli ambienti…

La messa sarà trasmessa in diretta youtube dal canale della Diocesi di Padova e in diretta televisiva da Tv7 Triveneta (canale 12 del digitale terrestre) alle ore 10.

 

 

 



























L’articolo Messa del vescovo Claudio dall’ospedale di Schiavonia sembra essere il primo su Chiesa di Padova.

(Diocesi di Padova)

Please follow and like us: