Il Sindaco, con ordinanza nr. 7 del 07/04/2020, ha approvato e predisposto i Piani di sicurezza per lo svolgimento del Mercato degli Agricoltori per l’08/04/2020 e quello del Mercato di Sarmeola dell’11/04/2020.Tali Piani inoltre disciplinano la perimetrazione dell’area mercatale sia per il mercato del mercoledì dei produttori agricoli sia per il mercato del sabato di Sarmeola, e consentono lo svolgimento dei suddetti mercati, con la disposizione dei posteggi, l’uso dei dispositivi di protezione individuale ed alcune norme comportamentali da adottare,fino al 13 aprile prossimo.
Ciò è stato disposto in ottemperanza a quanto disposto dall’ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n. 37 del 03/04/2020, che prevedeva all’art. 3 divieto di esercizio dell’attività di commercio nella forma del mercato all’aperto o al chiuso o di analoga forma di vendita su area pubblica o privata di generi alimentari se non nei Comuni nei quali sia adottato dai Sindaci un piano consegnato ai commercianti che prevede anche le seguenti condizioni minimal”i.
Pertanto, I Piani approvati A) e B) e Predisposti con Ordinanza del Sindaco consentono lo svolgimento dei suddetti mercati settimanali di Sarmeola (il sabato) e mercato dei produttori agricoli (del mercoledì) fino al 13/04/2020 purché siano rispettate le misure sopracitate e quelle previste negli allegati stessi ricordando che i presenti Piani devono essere oltre che condivisi anche osservati dettagliatamente per il bene di tutti.
Per ulteriori e dettagliate informazioni consultare:
Be the first to comment on "Rubano: Accessi regolamentati ai Mercati fino al 13 Aprile 2020"