Piazzola S/Brenta: Servizio gratuito di consulenza pedagogica

Famiglia

L’emergenza sanitaria che la popolazione italiana sta affrontando ha stravolto le abitudini di ognuno di noi, determinando la brusca interruzione delle routine quotidiane, delle attività lavorative e scolastiche.

In questo contesto contraddistinto da grossi cambiamenti il pedagogista clinico vuole offrire il suo contributo per:

  • promuovere il benessere emotivo, con particolare attenzione alla gestione dei bambini e dei ragazzi nell’attuale condizione di emergenza;
  • sostenere genitori/ragazzi nella capacità di adattamento a un nuovo modo di studiare, che può risultare particolarmente faticoso, e in taluni casi fonte di difficoltà o disturbi dell’apprendimento;
  • sostenere i docenti, di ogni ordine e grado, dinanzi alle nuove sfide cui sono posti, nonché alla necessità di garantire una didattica inclusiva e l’accesso all’apprendimento a studenti con bisogni educativi speciali.

A tal fine la dott.ssa Chiara Barausse offre la propria disponibilità nel rispondere gratuitamente alle richieste di famiglie e personale docente.

Per usufruire di questo importante servizio, attivato nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì nella fascia oraria 14.00-15,30, non dovete far altro che contattare direttamente la dott.ssa Barausse telefonando al numero 3286856684 oppure scrivendo a [email protected].

(Comune di Piazzola Sul Brenta)

Please follow and like us:

Be the first to comment on "Piazzola S/Brenta: Servizio gratuito di consulenza pedagogica"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


quindici + tredici =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.