In questo particolare momento di emergenza per l’infezione da Coronavirus che ha colpito trasversalmente tutto il nostro Paese ed in particolare il Veneto, la società patavina AB ANALITICA Srl è stata fra le primissime aziende italiane a sviluppare e produrre in tempi record all’interno dei propri laboratori un test molecolare per l’identificazione del virus SARS-CoV-2.
Il kit diagnostico RQ- 2019-nCoV, interamente progettato e prodotto all’interno di AB ANALITICA, è già disponibile sul mercato, e in linea con la mission aziendale, è pronto per essere immediatamente fornito ai laboratori, del territorio, ufficialmente deputati ad effettuare i test diagnostici e di screening, gratuitamente su richiesta.
Lo sviluppo del kit segue perfettamente quanto dettato dalle linee guida del WHO, in particolare l’International reference Berlin protocol” (versione 2), prevedendo l’identificazione di SARS-CoV-2 sulle due regioni specifiche dei geni RdRP ed E, mediante one-step RT-PCR Real time a partire da RNA estratto da campioni clinici umani (tampone naso-faringeo).
AB ANALITICA costituita a Padova nel 1990 è una realtà aziendale consolidata che unisce le esperienza con l’energia e il dinamismo di giovani dottori di ricerca, laureati e con dottorato di ricerca all’Università di Padova, che ha offerto durante 30 anni la possibilità di lavoro in un settore avanzato.
Specializzata nello sviluppo e vendita di sistemi diagnostici per uso professionale nell’ambito della virologia, dell’oncologia e della genetica, forte di un dipartimento di Ricerca e Sviluppo interno e una produzione 100% “Made in Italy”.
AB ANALITICA è presente su tutto il territorio italiano ed esporta in oltre 40 Paesi nel mondo.
In costante collaborazione con istituti di ricerca, università e ospedali, AB ANALITICA ha acquisito esperienza e conoscenze tali da consentire lo sviluppo e la produzione di sistemi diagnostici sicuri, innovativi e di alta qualità perfettamente in linea con le direttive medico-sanitarie internazionali. Insomma, il Veneto non è solo Prosecco…
Be the first to comment on "Ditta padovana sviluppa kit diagnostico Covid 2019"