Coronavirus: Coldiretti Padova, ai mercati di fine settimana campagna #mangiaitaliano (2)

(Adnkronos) – Per combattere la disinformazione, gli attacchi strumentali e la concorrenza sleale prende il via su iniziativa di Coldiretti la prima campagna #MangiaItaliano per salvare la reputazione del Made in Italy, difendere il territorio, l’economia e il lavoro e far conoscere il valore della più grande ricchezza del Paese, quella enogastronomica. In campo per tutto il weekend il meglio del Made in Italy agroalimentare a chilometro zero offerto direttamente dai produttori agricoli.
L’obiettivo è far conoscere direttamente dai protagonisti i primati del Made in Italy con l’agricoltura italiana che è oggi la più green d’Europa, con 297 specialità Dop/Igp riconosciute a livello comunitario, 415 vini Doc/Docg, 5155 prodotti tradizionali regionali censiti lungo la Penisola, la leadership nel biologico con oltre 60mila aziende agricole bio, 40mila aziende agricole impegnate nel custodire semi o piante a rischio di estinzione e a garantire un patrimonio di biodiversità che non ha eguali al mondo.
La campagna #Mangiaitaliano continua sui social grazie ai molti video postati dai nostri agricoltori sulle pagine di Coldiretti Padova e Campagna Amica Padova. L’iniziativa coinvolge i mercati, le aziende agrituristiche, i ristoranti ma anche le industrie e le strutture commerciali più virtuose del settore, colpite ingiustamente da una dura emergenza. Una iniziativa che riguarderà tutti i mezzi di comunicazione a partire dai canali social.

(Adnkronos)

Please follow and like us: