Nuovo servizio credito in Confartigianato Imprese Padova

Supporto concreto alle aziende per ottenere il merito creditizio

Lo dicono i dati: l’accesso  al credito è sempre più in sofferenza.  Le imprese, soprattutto le micro, hanno poca liquidità, non ottengono il giusto riconoscimento economico perché troppo piccole e fuori dai parametri standard del merito creditizio, fanno fatica ad accedere a plafond messi a disposizione da grandi istituti bancari. Non solo. A volte le imprese si trovano di fronte a investimenti troppo impegnativi o  non sono in grado, per mancanza di competenze finanziarie specifiche, di valutare correttamente le potenzialità economiche aziendali da mettere in atto per la propria crescita. Confartigianato Imprese Padova, da sempre grande conoscitrice delle imprese artigiane, ha istituito un nuovo servizio che vuole essere un vero e proprio accompagnamento aziendale completo in tema credito per tutti i soci. “Davanti ai dati che vediamo ogni giorno e che presentano una situazione allarmante di accesso al credito, come Associazione dovevamo dare una risposta concreta alle nostre aziende “ – ha dichiarato presentando il servizio Paolo Bettella, presidente della funzione aziendale credito e finanza di Confartigianato Padova –  “ Il nostro obiettivo è accompagnare le aziende in tutto il percorso che le condurrà a rapportarsi con le banche in modo più efficace”.

La nuova opportunità dello Sportello Credito infatti prevede consulenze con personale esperto in grado di fornire alle aziende una maggior consapevolezza della propria situazione finanziaria, l’analisi andamentale e qualitativa partendo dai dati di bilancio, una valutazione delle forme di finanziamento più utili all’azienda e uno studio sul potenziale partner bancario più adeguato alle esigenze imprenditoriali. 

Non solo, grazie ad una nuova convenzione appena stipulata, lo Sportello è abilitato anche per far ottenere alle aziende la garanzia statale del Medio Credito Centrale.

Questi e altri sono i vantaggi che si potranno ottenere rivolgendosi allo Sportello Credito di Confartigianato Padova: tel 049 8206128 e 049 8206119 – email: [email protected]

Allegati

(Unione Provinciale Artigiani Padova)

Please follow and like us: