Coronavirus, Di Maio: “Italiani reagiscono con compostezza”


“Stiamo attraversando una fase delicata, ma continuiamo a lavorare ininterrottamente per superarla”
Roma, 5 mar. ”Ho sempre detto che sul avremmo usato la massima trasparenza sia con i nostri cittadini che con i media, a partire da quelli stranieri”. Così il ministro degli Esteri Luigi Di Maio sul suo account Facebook. ”E’ evidente – aggiunge – che stiamo attraversando una fase delicata, ma continuiamo a lavorare ininterrottamente per superarla”.
“Una cosa è certa: gli italiani stanno reagendo con grande compostezza – sottolinea Di Maio – Proprio per questo chiedo ai cittadini di continuare a darci una mano, di rispettare le regole e tutti i provvedimenti che il governo sta varando. So che insieme riusciremo a superare questo momento”.
”Diamo un esempio di serietà anche all’estero, dimostriamo di essere un Paese forte e consapevole” aggiunge il ministro degli Esteri, lanciando un appello: ”A noi tutti, istituzioni e politica, dico: abbassiamo i toni, evitiamo colpi di testa e agiamo con la massima lealtà verso lo Stato”.
”Il governo infatti ha varato delle misure eccezionali, come la chiusura temporanea della scuola, per prevenire e tutelare la salute dei cittadini – dice Di Maio – Abbiamo il dovere di mettere in sicurezza il Paese usando tutti gli strumenti utili a difesa di ogni singolo italiano”. E ”sul fronte economico dopo i 716 milioni del piano straordinario sull’export, stiamo studiando nuove misure a favore delle imprese”.

(Adnkronos)

Please follow and like us:

Be the first to comment on "Coronavirus, Di Maio: “Italiani reagiscono con compostezza”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


diciannove + venti =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.