Coronavirus – Aggiornamento del 5 marzo ore 8.30. Lezioni e attività sospese, segreteria e biblioteca chiuse

Aggiornamento del 5 marzo, ore 8.30

In ottemperanza a quanto stabilito dal decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 4/3/2020, vengono prorogate fino al 15 marzo prossimo le disposizioni precauzionali del Preside del 22 febbraio scorso:
«siano sospese tutte le lezioni e i corsi accademici, eventuali esami e sessioni di laurea e tutte le altre attività di formazione previste dal calendario della Facoltà. Negli stessi giorni resteranno chiuse al pubblico anche la biblioteca e gli uffici di segreteria.
Date e scadenze del calendario accademico saranno adeguate di conseguenza.
La Facoltà provvederà ad aggiornare queste misure sulla base dell’evoluzione del contagio e delle indicazioni delle autorità».

La biblioteca di Facoltà e le sale di studio resteranno chiuse, ma vengono garantiti i servizi bibliografici da remoto, specialmente la riproduzione in document delivery. Inoltre, per favorire un supporto a docenti, studenti e dottorandi della Facoltà teologica del Triveneto è disponibile – esclusivamente per loro – il servizio di prestito libri con accesso controllato, previo appuntamento e prenotazione via mail ([email protected]).

La segreteria, chiusa al pubblico, funziona per servizi da remoto previo contatto telefonico (049-664116) o via mail ([email protected]).

Aggiornamento del 1 marzo, ore 20.30

Si comunica che, in ottemperanza a quanto stabilito dal decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 1/3/2020, vengono prorogate fino al 7 marzo prossimo le disposizioni precauzionali del Preside del 22 febbraio scorso:

«nella settimana dal 2 al 7 marzo siano sospese tutte le lezioni e i corsi accademici, eventuali esami e sessioni di laurea e tutte le altre attività di formazione previste dal calendario della Facoltà. Negli stessi giorni resteranno chiuse al pubblico anche la biblioteca e gli uffici di segreteria.
Date e scadenze del calendario accademico saranno adeguate di conseguenza.
La Facoltà provvederà ad aggiornare queste misure sulla base dell’evoluzione del contagio e delle indicazioni delle autorità».

Nella giornata di domani, lunedì 2 marzo, il Preside della Facoltà incontrerà il Segretario generale e i Direttori del ciclo istituzionale e del biennio di specializzazione allo scopo di individuare alcune misure e iniziative volte a rendere meno onerosa per gli studenti questa necessaria sospensione precauzionale delle attività didattiche in presenza. Eventuali comunicazioni in merito verranno date direttamente dalla segreteria della Facoltà a ciascuno studente tramite la sua pagina personale.

Aggiornamento del 1 marzo 2020, ore 14

In attesa di pronunciamenti ufficiali da parte delle autorità competenti, e salvo indicazioni contrarie, si informa che le attività accademiche in presenza della Facoltà teologica del Triveneto resteranno sospese dal 2 al 7 marzo.

22 febbraio 2020 Comunicazione del Preside

Egregi docenti,
gentili colleghi del personale tecnico-ammnistrativo,
cari studenti e studentesse,

abbiamo avuto tra venerdì scorso e oggi la notizia di diversi casi di infezione da Coronavirus 19nCoV in Veneto. Si tratta di una situazione che richiede a noi tutti grande attenzione e misure appropriate.

Pertanto, seguendo le indicazioni dell’unità di crisi diramate oggi dalla Regione Veneto e in analogia ai provvedimenti adottati in alcune Università della regione,

dispongo che nella settimana dal 24 al 29 febbraio siano sospese tutte le lezioni e i corsi accademici, eventuali esami e sessioni di laurea e tutte le altre attività di formazione previste dal calendario della Facoltà.
Negli stessi giorni resteranno chiuse al pubblico anche la biblioteca e gli uffici di segreteria.

Date e scadenze del calendario accademico saranno adeguate di conseguenza.

La Facoltà provvederà ad aggiornare queste misure sulla base dell’evoluzione del contagio e delle indicazioni delle autorità.

Prof. Roberto Tommasi
Preside

Padova 22 febbraio 2020

(Facoltà Teologica del Triveneto)