Coronavirus: Veneto, fare scuola a distanza, l’esperienza dei Centri formazione salesiani

Venezia, 2 mar. (Adnkronos) – Domani martedì 3 marzo l’assessore regionale all’istruzione e formazione Elena Donazzan e Forma Veneto, l’associazione regionale degli enti che operano nel campo della formazione professionale, presentano agli operatori dell’informazione l’esperienza di scuola ‘a distanza’ attivata dall’Istituto salesiano San Marco di Mestre e dai centri di formazione del Veneto. Un’esperienza – fanno presente i promotori – volta a garantire la normalità della didattica, nella straordinarietà dei provvedimenti sanitari adottati per l’emergenza da Covid-19.
L’appuntamento è alle ore 11.30 nella sede dell’Istituto San Marco, via dei Salesiani 15 a Mestre, istituto che offre corsi di formazione professionale per grafici, meccanici ed elettrotecnici, un istituto tecnico tecnologico di grafica e comunicazione e di meccanica e meccatronica, nonchè corsi di formazione continua superiore.
Alla conferenza stampa interverranno: l’assessore regionale all’istruzione e formazione professionale Elena Donazzan; il presidente di Forma Veneto, don Alberto Poles; il direttore della formazione professionale iniziale del San Marco e delegato veneto per la formazione e l’aggiornamento professionale del Centro Nazionale Opere Salesiane, prof. Alberto Grillai; il responsabile dell’area Capitale Umano, Cultura e Programmazione comunitaria della Regione Veneto, Santo Romano.

(Adnkronos)