Ufficio, luogo di lavoro e “vetrina diffusa”

L’ufficio è il luogo di lavoro di tantissime persone, giornate intere trascorse seduti dietro una scrivania, a volte all’insegna di stress ed affaticamento fisico e mentale. E’ dunque sempre più necessario che la vita in ufficio sia organizzata in modo da migliorare la nostra produttività, la nostra serenità ed i rapporti con i colleghi.

Intanto, la scrivania è lo spazio di lavoro che va organizzato al meglio per garantire. Una scrivania ordinata agevola il lavoro quotidiano e la prima cosa da fare per migliorare la vita d’ufficio è sistemare la scrivania in modo funzionale, eliminando il superfluo e organizzando lo spazio secondo un ordine ben preciso. Per fare tutto ciò, ci aiuta scegliere accessori per la scrivania ed il computer che siano ergonomici e di qualità. Quindi è bene spendere qualcosina in un più magari per tappetini mouse personalizzati, colorati e gradevoli al tatto, casse audio che offrano la giusta qualità nelle conversazioni e call a distanza, powerbank che garantiscano standard di sicurezza in grado di non farci perdere dati ed archivi preziosi, etc.

Ma l’ufficio è oggi anche diventato una potente “vetrina diffusa”, per diffondere brand e raggiungere un ampio pubblico. La promozione attraverso i regali promozionali avviene grazie al fenomeno della visibilità che l’oggetto regalato dona, a sua volta, al brand e all’azienda attraverso il logo stampato e le informazioni extra su magliette, asciugamani, chiavette usb, tazze e molti altri oggetti in base alla disponibilità economica da investire o al target da raggiungere.

I regali aziendali sono economici ed efficaci. Il costo è relativamente basso soprattutto se si acquista in stock, mentre l’efficacia risiede nella possibilità immediata e duratura al tempo stesso di entrare a contatto con il brand attraverso il logo. Memorizzare il brand è più semplice se attorno a noi abbiamo un oggetto che costantemente, più o meno inconsciamente, ce lo ricorda. Il regalo promozionale deve in qualche modo anche rappresentare l’azienda stessa, ciò che produce o il servizio che vende. In questo modo è certo che il gadget sarà un diretto ed efficace richiamo all’azienda e al brand di cui porta stampato il logo o lo slogan.

Be the first to comment on "Ufficio, luogo di lavoro e “vetrina diffusa”"

Leave a comment