Coronavirus: Ascom Padova, i negozi sono tutti aperti (2)

(Adnkronos) – Confermato che gli uffici dell’Ascom sono tutti regolarmente aperti e che i rappresentanti sul territorio sono a disposizione degli associati per qualsiasi necessità dovesse insorgere, va detto che dalla riunione della giunta sono state analizzate tre diverse situazioni: i negozi alimentari, quelli delle altre categorie merceologiche ed il comparto del turismo.
“Dai negozi di alimentari – continua Bertin – dai panifici, dalle macellerie riceviamo indicazioni confortanti, così come indicazioni di assoluta normalità ci sono state confermate dagli operatori del Maap, il mercato ortofrutticolo. Diverso il discorso per i negozi delle altre categorie merceologiche che subiscono l’impatto che deriva dalla scarsa mobilità delle persone”.
Più difficile la situazione del turismo. “Mentre per i negozi in generale riteniamo che se la fine dell’emergenza arriverà in tempi brevi, i danni ci saranno ma potranno essere contenuti, sono emerse più preoccupazioni per il turismo sul quale l’onda negativa, quando ci si scontra con situazioni critiche, si protrae per tempi molto più lunghi. Per questo riteniamo che dalle autorità debbano arrivare indicazioni, per quanto possibile, su limiti temporali definiti in ordine ai divieti”, spiega.

(Adnkronos)

Please follow and like us: