Tavolo riunione? Scegli il Made in Italy Castellani Shop

È un aspetto chiave in ambito professionale, al centro di incontri con clienti e collaboratori, utile nella pianificazione di mesi di lavoro. Il tavolo riunione è molto più di un ordinario elemento d’arredo. Le sue funzioni scandiscono l’attività aziendale ed è strettamente correlato alle necessità imposte dalle dinamiche produttive. Di quali caratteristiche dovrebbe disporre, quali i criteri per la selezione del prodotto più appropriato, e soprattutto a chi rivolgersi per l’acquisto?

Perché sia efficace, il tavolo riunione deve contare su proprietà tecniche che ne assicurino ottime performance nel lungo periodo. Quindi meglio non scendere a compromessi sulla qualità delle materie prime. C’è poi la lavorazione, da cui dipendono dimensioni, forme ed ergonomia. Malgrado di frequente venga trascurata, quest’ultima fa la differenza in lunghe sessioni di confronto, agevolando la partecipazione.

Per quello che riguarda la forma, la scelta va ricondotta al contesto. I prodotti rettangolari sono impiegati in ambiti votati alla formalità, mentre il tavolo riunione quadrato fa parte dell’arredamento di ambienti che hanno prerogative operative. La sua forma favorisce lo spirito di collaborazione e la comunicazione.

Come per ogni altro elemento di un progetto d’arredo, sono da valutare con attenzione le dimensioni, che si traducono nel numero di posti. Diventano rilevanti le esigenze dell’impresa e gli ambienti in cui va collocato il tavolo riunione. I posti devono tenere conto sia della presenza delle figure aziendali sia di eventuali clienti e collaboratori esterni.

Nella gestione delle dimensioni, andrebbe inoltre considerata la necessità di una certa libertà di movimento. Sul mercato si trovano soluzioni di ogni genere, dai compatti quattro posti agli oltre 16. Tra gli aspetti salienti va ricondotto anche lo stile del tavolo. In merito a quest’ultimo, sono pertinenti la coerenza con il resto dell’arredo come le preferenze estetiche.

Dove trovare allora un tavolo riunione che assicuri qualità costruttiva, ottime materie prime e processi realizzativi caratterizzati da attenzione al dettaglio?

Castellani Shop per tavoli da riunione e l’arredamento da ufficio

Vetrine espositive, banchi vendita, reception per ufficio, ma anche scrivanie operative, direzionali, postazioni di lavoro, tavoli riunione, librerie e molto altro. Sono alcuni punti salienti dell’offerta di Castellani Shop, l’e-commerce specializzato nell’arredamento di negozi, uffici e industrie.

La proposta di Castellani Shop è il frutto della produzione di Castellani.it Srl, azienda con oltre 60 anni di esperienza nel campo della realizzazione di scaffalature metalliche da industria, negozio, magazzino e soluzioni d’arredo per ufficio e attività commerciali.

Si tratta di un’offerta Made in Italy, attestata dalla certificazione MUN (Marchio Unico Nazionale), e dall’alto portato qualitativo, come dimostra il Sigillo Gold Netcomm.

Be the first to comment on "Tavolo riunione? Scegli il Made in Italy Castellani Shop"

Leave a comment