Padova, cosa aspettarsi dai prossimi impegni in campionato

Il sesto posto nel girone B della Serie C di calcio non può certamente soddisfare dei tifosi abituati a ben altri palcoscenici come quelli del Padova. La formazione veneta, infatti, sta attraversando un momento particolarmente importante della sua stagione e non sempre sono arrivati i risultati sperati.

Nelle ultime partite, infatti, il Padova ha collezionato otto punti sui quindici disponibili, perdendo anche l’ultimo match in casa contro la Fermana undicesima in classifica. Una delle classiche sorprese che non ti aspetti, che tanto mettono in difficoltà anche gli appassionati di scommesse online sul mondo del calcio. Su questo portale potrete trovare ogni tipo di consiglio e indicazione per imparare a piazzare una puntata in modo corretto, studiando le quote e capendo anche come utilizzare a proprio favore statistiche e altri precedenti che si riferiscono alla gara e che possono tornare decisamente utili per azzeccare una scommessa.

La situazione attuale del Padova

Qualche intralcio di troppo nel cammino delle ultime cinque giornate, ma la vera e propria forza del Padova continua a essere la difesa. Infatti, i biancorossi hanno subito solamente 19 reti, ovvero il secondo miglior risultato dopo quanto fatto dalla capolista Vicenza, che di gol fino ad ora ne ha subiti solamente 11.

È probabilmente il reparto offensivo quello che necessita di miglioramenti: serve dare una scossa. C’è bisogno di maggiore precisione, di essere molto più cinici che in precedenza, dal momento che segnare un solo gol ormai non è più sufficiente per mettere al sicuro il risultato. A parte gli exploit che sono arrivati contro Vis Pesaro, vittoria con il rotondo punteggio di 4-0, e contro la Virtus Verona, affermazione più complicata con qualche brivido per 3-2, è chiaro che c’è un problema in fase offensiva.

Il Padova, ha messo a segno solamente tre gol nelle altre sei partite: un bottino decisamente troppo magro per poter pensare quantomeno ad avere maggiore continuità di risultati, provando a stazionare con maggiore decisione nella parte alta della classifica.

I prossimi impegni dei biancorossi

Nella speranza che la sconfitta, in dieci uomini peraltro, accusata contro la Fermana non possa avere delle ricadute a livello psicologico sulla squadra, il Padova si appresta ad affrontare l’Arzignano Valchiampo in trasferta. Un impegno decisamente alla portata, visto che l’Arzignano si trova in terz’ultima posizione a quota 22 punti e che ha una difficoltà abbastanza palese nel mettere a segno dei gol: solamente 18 le reti realizzate fino ad ora.

Nelle ultime cinque partite l’Arzignano Valchiampo ha ottenuto 5 punti, un bottino comunque dignitoso, limitandosi ad una sola sconfitta e rimanendo in corsa per la salvezza diretta. Serve fare punti ed ecco spiegato il motivo per cui il Padova non è proprio nelle condizioni per sottovalutare questa partita, ma deve affrontarla con determinazione e grinta.

Dopo la trasferta sul campo dell’Arzignano, ecco che ci sarà un test ben più probante, ma che dovrà portare in dote necessariamente altri tre punti. Infatti, il Padova giocherà sul campo del Ravenna, quattordicesimo in classifica, che vorrà provare a mettere più punti possibili tra sé e la zona calda in fondo alla classifica.

Un’altra partita trappola per la compagine biancorossa, che tornerà a giocare tra le mura amiche solamente il primo marzo: l’appuntamento è contro la Triestina, che si trova al nono posto in classifica a quota 37 punti. Un trittico da cui il Padova dovrà cercare di uscire con nove punti saccoccia. È l’unico modo possibile per provare l’aggancio nei confronti del Sudtirol al quarto posto, cercando poi di dare continuità ai buoni risultati. Tre cartellini rossi nelle ultime undici partite: ecco un altro aspetto che il Padova dovrà evitare a tutti i costi, perché ritrovarsi con un uomo in meno significa spendere molte più energie, anche e soprattutto a livello difensivo.

 

Be the first to comment on "Padova, cosa aspettarsi dai prossimi impegni in campionato"

Leave a comment