Lobbying, interessi e rappresentanza: le nuove dinamiche

Il 28 febbraio incontro con Fabio Bistoncini, autore di Vent’anni da sporco lobbista, per il ciclo “Visioni future”

Sarà Fabio Bistoncini, uno dei più importanti professionisti del settore delle relazioni istituzionali e del lobbying e autore del libro “Vent’anni da “sporco” lobbista”, l’ospite del prossimo appuntamento di “Visioni future”, l’iniziativa promossa dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese Padova.

L’incontro si terrà venerdì 28 febbraio, alle ore 18.30, alla Stazione Campo Marte, in via Makallè 46, a Padova.

Con Bistoncini, docente in diverse Università italiane e fondatore della società FB & Associati, si esplorerà un tema oggi fondamentale e sottovalutato: in che modo possono essere rappresentate le imprese e i loro interessi, che sono centrali nella vita del Paese, ma che spesso faticano ad imporsi nell’agenda mediatica.

Quali sono le pratiche professionali più importanti per rappresentare le imprese e il loro ruolo?

Quali sfide abbiamo di fronte per ottenere questi risultati, in particolare per il settore delle imprese artigiane?

In che modo vengono prese le decisioni più rilevanti per il settore economico?

Quali sono i meccanismi di funzionamento della comunicazione e del grande potere che oggi hanno le relazioni?

E le nuove tecnologice digital, come stanno cambiando questo quadro, quali opportunità conferiscono alle imprese e alle loro associazioni?

Bistoncini racconterà la propria esperienza professionale di lobbista di imprese e associazioni, evidenziando quali sono oggi le dinamiche con cui le imprese, da sole o associate, devono avere dimestichezza per poter ottenere i risultati migliori.

“Visioni future” è il ciclo di appuntamenti organizzati dal Gruppo Giovani di Confartigianato Imprese Padova, per anticipare alcuni degli scenari in cui andranno ad operare le imprese artigiane nel prossimo futuro.

(Unione Provinciale Artigiani Padova)

Please follow and like us: