Aggiungi un posto a tavola, pubblico e cast in estasi per il successo a Padova

17 Febbraio 2020


Foto Aggiungi un posto a tavola, pubblico e cast in estasi per il successo a Padova

La ‘doppia’ di Aggiungi un Posto a Tavola, lo scorso fine settimana al Gran Teatro Geox, è stata un grande successo sia per il pubblico presente che per il cast artistico. Con Valeria Arzenton di ZED si sono complimentati Lorenza Mario e Enzo Garinei, in un duplice momento conviviale in backstage.

Lorenza Mario ha tenuto una Masterclass sul Musical ad Amici di Maria De Filippi su Canale 5 nel 2018, anno del debutto con il suo primo progetto discografico, con il singolo È così che io vorrei, prodotto dalla Lead Records. Nel 2019 – 2020 affianca Gianluca Guidi, che ne cura anche la regia, interpretando il ruolo di Consolazione in Aggiungi un posto a tavola. Enzo Garinei è fratello del noto commediografo e regista teatrale Pietro Garinei e padre di Andrea, anche lui attore, è un prolifico attore teatrale, televisivo e cinematografico, nonché uno dei principali caratteristi del panorama italiano. Esordisce al cinema nel 1949, in Totò le Mokò, e nel corso di quattro decenni partecipa, in ruoli secondari, a numerose commedie musicali e cinematografiche. Nel teatro leggero ha partecipato spesso agli spettacoli di Garinei e Giovannini; le sue più recenti performance lo vedono tra i protagonisti di Facciamo l’amore, a fianco di Gianluca Guidi e Lorenza Mario e in Aggiungi un posto a tavola, per due trionfali stagioni al fianco di Gianluca Guidi e Marisa Laurito (a partire dal 2009).

“AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA” è la commedia le cui musiche hanno accompagnato l’immaginario di intere generazioni, rappresentata per la prima volta nel 1974 e considerata ormai un classico della storia del teatro italiano, che da oltre 40 anni viene rappresentata in tutto il mondo. La più celebre commedia musicale di Garinei e Giovannini, scritta con Jaja Fiastri, con le splendide musiche del grande Maestro Armando Trovajoli e le coreografie di Gino Landi, è tornata in scena registrando un grande successo a Brescia, Padova e presso i principali teatri italiani.

(Zed Live)

Please follow and like us: