Coronavirus: sindaco Verona incontra la comunità cinese, ‘massima solidarietà’ (2)

(Adnkronos) – “L’epidemia speriamo termini quanto prima, mentre i nostri rapporti istituzionali avranno lunga durata – ha affermato il console -. Ecco perché questa collaborazione è importante. Purtroppo gli allarmismi hanno avuto un impatto negativo per le attività economiche cinesi in Italia, soprattutto ristoranti e bar, generando un danno anche all’economia italiana in generale. Dobbiamo lasciare il timore e affrontare la questione con ragionevolezza, portando avanti i progetti comuni. Quest’anno cade il 50esimo anniversario delle relazioni diplomatiche tra i nostri due Paesi, ma il 2020 è anche l’anno del turismo cinese in Italia. Il consolato vuole continuare a lavorare insieme alle istituzioni locali per rinsaldare ogni forma di legame e iniziativa”.
“La collaborazione con il Comune di Verona è un supporto importante soprattutto in questo periodo – ha spiegato il presidente Hu -. Le istituzioni, infatti, possono aiutarci nell’applicare l’auto quarantena e nel monitorare le persone che arrivano dalla Cina, a garanzia della salute di tutti”.
Lo scorso anno l’associazione principale dei cinesi di Verona ha firmato una dichiarazione di intenti con il Comune per favorire la promozione culturale e l’integrazione tra la comunità veronese e quella cinese.

(Adnkronos)

Please follow and like us: