Felice Anno Nuovo con gli eventi delle pro loco padovane!

27 dicembre 2019

epifania 5

Festeggiamo assieme l’arrivo del Nuovo Anno con gli eventi di gennaio delle Pro Loco Padovane!

Durante il periodo delle feste continua “la Strada dei Presepi”: l’itinerario perfetto per vivere il Natale disseminato in molte località del Veneto.
Potrete visitare le tante e originali rappresentazioni della Natività sparse in tutto il territorio: presepi viventi, mostre artistiche, presepi meccanici dai cieli stellati e decorazioni artigianali.
Tutte le informazioni nel dettaglio nel sito lastradadeipresepi.it.
La premiazione si terrà domenica 26 gennaio 2020, il ricavato andrà all’istituto IOV.
Continua il divertimento made in Pro Loco con il “Natale in centro storico” a Cittadella e la pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza, a Conselve con il Winter Village, a Monselice e Boara Pisani con i mercatini natalizi.
Per gli amanti di arte e cultura, a San Giorgio in Bosco e a Cittadella riprendono le rassegne teatrali e i concerti di musica classica.
Visite guidate per un “Giotto a portata di tutti” con la Pro Loco di Cartura, fino al 6 gennaio continuano le visite guidate al museo degli Eremitani e alla Cappella Scrovegni per conoscere le opere che il grande maestro ha lasciato alla città di Padova.
La Pro Loco di Piazzola dà il benvenuto al nuovo anno con la Festa d’Inverno che ci terrà compagnia per tutto il mese di gennaio con tante iniziative.
Tanti i tradizionali appuntamenti dedicati all’Epifania!
Infatti, Arriva la Befana, e “Ze bruza a vecia” in molte città del territorio, con la distribuzione di calze, panettoni e bevande calde a Carmignano di Brenta, Santa Croce Bigolina, San Martino di Lupari, Fontaniva, Tombolo, Villafranca Padovana, Campo San Martino, Cittadella, Piazzola Sul Brenta, Monselice, San Pietro in Gu, Borgoricco, Limena, Casalserugo,Ponso, Veggiano, Massanzago, Tribano e Bovolenta.
Operativi anche i mercatini di antichità e d’altri tempi nelle località di Piazzola Sul Brenta, Limena e Piove di Sacco.
Scopri qui tutte le manifestazioni del periodo!
Tanti Auguri di Buon Anno Nuovo dalle pro loco padovane!

(Proloco Padova)

Please follow and like us: