Feste, colori e divertimento con gli eventi delle pro loco padovane!

30 gennaio 2020

carnevale

Diamo il benvenuto al mese più divertente e scherzoso dell’anno con le iniziative e le attività delle Pro Loco Padovane.

Un calendario ricco di appuntamenti culturali e di rappresentazioni teatrali con le commedie e il teatro di prosa delle Pro Loco di Saonara, Albignasego, San Giorgio in Bosco, Borgoricco e Cittadella.
Non mancheranno le gite culturali con le Pro Loco di Galliera Veneta, Selvazzano Dentro e Villafranca Padovana e le serate dedicate alla cultura: corsi, seminari e storie d’autore organizzate dalle Pro Loco di Ponso, San Martino di Lupari e Villanova di Camposampiero
In occasione della “Giorno della Memoria” e della “Giornata del Ricordo” sono state organizzate delle serate dedicate alle testimonianze e al racconto, per ricordare e non dimenticare a Galliera Veneta, Villanova di Camposampiero e a Borgoricco.
Cominciano le prime fiere in attesa della primavera: A Castelbaldo la tradizionale fiera dedicata al Santo, con mostre artistiche, ed esposizione di auto d’epoca e mezzi agricoli; la festa del Baccalà e del Pesce Fritto a Taggì di Sopra di Limena e la 34° sagra della lingua del Santo di Massanzago.
Per gli amanti delle attività all’aperto è tutto pronto per le manifestazioni ludico-motorie di Due Carrare, Casalserugo, Villa Estense e Grantorto. Non perdetevi inoltre le suggestive ciaspolate sulla neve, organizzate dalla Pro Loco di Granze e Fontaniva, in notturna.
Il mese più corto dell’anno è anche il più colorato e stravagante con i Carnevali delle Pro Loco di Camposampiero, Montemerlo di Cervarese Santa Croce, San Giorgio delle Pertiche, Ponte San Nicolò, Galliera Veneta, Cittadella, San Giorgio in Brenta, Fontaniva, Monselice, Campo San Martino, San Giorgio in Bosco, Piazzola Sul Brenta, Solesino e Casalserugo.
Immancabili i mercatini di antiquariato e del collezionismo a Piazzola sul Brenta, Piove di Sacco e Borgoricco.
Vieni a scoprire tutti gli appuntamenti culturali e folcloristici del febbraio delle pro loco padovane!

(Proloco Padova)

Please follow and like us: