Kioene in trasferta a Perugia

Padova affronta la Sir, reduce da 16 vittorie consecutive tra campionato, Champions League e Coppa Italia. Baldovin: “gara importante per trovare maggior ritmo di gioco”. Mercoledì 5 febbraio si gioca a Verona, il 9 arriva Trento alla Kioene Arena

Trasferta proibitiva per la Kioene Padova, che domenica 2 febbraio sarà impegnata al PalaBarton per affrontare la Sir Safety Conad Perugia (ore 18.00). Una sfida ravvicinata a quella già disputata in Del Monte Coppa Italia lo scorso 22 gennaio, con la vittoria per 3-0 della formazione di casa.
«La partita di Coppa è ruotata molto attorno alla qualità dei loro battitori – dice coach Valerio Baldovin – e mi aspetto che questo avvenga anche domenica. Quella gara fu per noi molto particolare, perché tornavamo ad affrontare una sfida ufficiale dopo quasi un mese di stop. Detto ciò, la gara di domenica sarà per noi molto importante, perché ci permetterà comunque di trovare maggior ritmo di gioco in vista di una serie di gare ravvicinate».
Sono 16 i precedenti fra le due Società, con ben 13 vittorie a favore degli umbri contro le 3 dei veneti. L’ultimo successo dei bianconeri risale all’11° giornata d’andata della scorsa stagione, quando la Kioene vinse per 3-1 alla Kioene Arena. Solo un successo esterno però per Padova su 9 gare giocate a Perugia: l’unico successo in trasferta risale al 19 dicembre 2010 nel campionato di serie A2 (1-3). Se la Kioene è reduce dalla vittoria per 3-1 con Sora, la Sir Safety Conad Perugia registra una striscia positiva di ben 16 successi consecutivi (11 in Superlega, 4 in Champions League e 1 in Coppa Italia), con il fresco rinnovo per due stagioni di Leon che ha dato ulteriore carica a tutto l’ambiente.
Arbitri della sfida di domenica saranno Roberto Boris di Vigevano (PV) e Marco Zavater di Roma. Terzo arbitrò sarà Claudia Morganti, mentre l’addetto al video check sarà Alessandro Arcangeli Carosi.
IL 5 FEBBRAIO A VERONA, POI ARRIVA TRENTO. Mercoledì 5 febbraio la Kioene Padova giocherà a Verona con la Calzedonia alle ore 20.30. Il prossimo appuntamento alla Kioene Arena è fissato invece per le ore 18.00 di domenica 9 febbraio, quando sarà ospite l’Itas Trentino. Le prevendite per questa sfida sono già aperte nella sezione Biglietteria-Biglietti del sito www.pallavolopadova.com.

 
Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com

(Pallavolo Padova)