Venezia: Mestre, nella rete dei carabinieri uno spacciatore di marijuana

Venezia, 30 gen. (Adnkronos) – Nuova operazione antidroga dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Mestre, che hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 37enne gambiano senza fissa dimora, già noto ai militari dell’Arma per i suoi trascorsi criminali.
L’operazione è stata portata al termine dall’equipaggio della Sezione Radiomobile a seguito di un mirato servizio svolto sul territorio ed in particolare nel “quartiere Piave” ovvero le vie che collegano la Stazione Ferroviaria, via Cappuccina e Corso del Popolo. Sono state le segnalazioni dei residenti del quartiere pervenute ai Carabinieri nei giorni scorsi ad “accendere i riflettori” in particolare sul parcheggio dell’Ipermercato posto all’angolo tra l’ultima grande arteria citata e via Torino. Da diversi giorni infatti era stato notato un andirivieni anomalo tra le auto parcheggiate dai normali acquirenti del supermercato, notando anche altri tipi di “acquirenti” e un uomo di colore che sembrava fungere da punto di riferimento.
Sono bastati pochi attimi ai Carabinieri per riconoscere lo spacciatore ed i suoi movimenti. L’intervento ieri pomeriggio, con l’impiego di un dispositivo ben piazzato lungo le vie limitrofe, integrato anche dalle unità cinofile in dotazione alla Polizia Locale della Città Metropolitana di Venezia. Lo spacciatore sembrava prepararsi ad una serata di affari, con il favore delle tenebre ed in questo frangente avviene il blitz dei Carabinieri e Vigili, appostati tra i palazzi, circondano l’uomo precludendo ogni tentativo di fuga e recuperando subito la droga grazie all’infallibile fiuto dei due cani pastore, consistente in ben 16 involucri pronti alla cessione, per un peso complessivo di oltre 25 grammi di Marijuana. Ancora una volta è proficua la collaborazione tra la cittadinanza e l’Arma nel comune intento di contrastare il degrado e riappropriarsi degli spazi pubblici per le famiglie.

(Adnkronos)