Regionali Emilia Romagna, Zingaretti: “Da Bonaccini battaglia eroica”


“Dobbiamo dire un grazie alle Sardine perché la grande partecipazione al voto è evidente sia figlia della scossa democratica positiva data da loro”
Roma, 27 gen. “Voglio mandare innanzitutto un immenso abbraccio a ”. Così il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, ai cronisti al Nazareno. E poi “un grandissimo abbraccio a Pippo Callipo che si è buttato nella mischia qualche giorno prima delle elezioni. C’è un po’ di rammarico perché se il fronte del centrosinistra fosse stato più unito anche in Calabria ci sarebbe stato un risultato migliore”.
“Dobbiamo dire un grazie al movimento delle Sardine – sottolinea il leader del Pd – perché la grande partecipazione al voto è evidente sia figlia di questa scossa democratica positiva data dalle Sardine rispetto all’aggressività della destra”.
Quanto ai dem, “siamo molto contenti del risultato del Pd e possiamo dire che il 4 marzo 2018, quando tutta l’Italia parlava di un bipolarismo Lega-M5S, è alle nostre spalle” osserva il segretario, aggiungendo che “il Pd è il pilastro democratico attorno al quale costruire l’alternativa alla destra”.

(Adnkronos)