Emilia Romagna: sindaco Padova, ‘solo il buon governo paga’

Padova, 27 gen. (Adnkronos) – “E’ un risultato che ho accolto con soddisfazione, mi sono già complimentato con Stefano Bonaccini, amministratore serio, che stimo. C’è poco da fare, solo il buon governo paga, a prescindere dai colori politici. Le esagerazioni, gli estremismi, lo scontro totale sempre e a ogni costo non piacciono alla gente, specie quando all’amministratore le persone chiedono semplicemente di occuparsi delle questioni locali bene e ogni giorno. Non paga sobillare l’odio, non paga urlare i fenomeni che preoccupano, giustamente, l’opinione pubblica senza risolverli”. Così il Sindaco di Padova Sergio Giordani sul risultato delle elezioni regionali in Emilia Romagna.
“Personalmente esco rafforzato nell’idea che è da sempre il mio cavallo di battaglia: resterò totalmente civico, continuerò a pensare solo a Padova, lavorerò in maniera positiva con tutte le istituzioni, privilegerò sempre il dialogo alle liti. Sono assolutamente soddisfatto della mia squadra che ha le gambe per correre ancora a lungo a servizio dai padovani, ma dobbiamo continuare a sporcarci le mani per risolvere problemi e non mettere mai la politica prima di Padova. A Padova non ci saranno mai steccati alzati per chi vuole arricchire con le sue idee un progetto di città, dalle forze moderate al Movimento 5 Stelle sono sempre pronto all’ascolto e alla collaborazione”, sottolinea.
“Si dimostra anche vincente un modello che ci ha fatto vincere a Padova, con forze civiche che, unite, sanno espandere il bacino di consenso importante del Partito Democratico e delle altre forze partitiche che restano comunque risorse fondamentali e alle quali mi legano stima e rispetto”, conclude.

(Adnkronos)