Page not found (404)

It seems we can’t find what you’re looking for. Perhaps searching can help.

Popular Articles






Random Articles

Un cristo fatto col trattore, l’omaggio al giubileo di dario gambarin

Roma, 28 nov. (AdnKronos) –
Un grande volto di Cristo e la scritta Jubilaeum Misericordiae con la data 2015-2016. E’ questa la nuova opera di land art di Dario Gambarin, l’artista veronese che usa il trattore con la stessa abilita con cui maneggia un pennello. E che, questa volta,

ha voluto rendere omaggio al Giubileo e a Papa Francesco. “Ho voluto rendere omaggio – spiega Gambarin – al coraggio e all’abnegazione di Papa Francesco, che in questo periodo tanto difficile non ha voluto rinunciare al programmato viaggio in Africa, nonostante gli allarmi che arrivavano dai servizi segreti americani e francesi. Mentre a Bruxelles c’era il coprifuoco, Francesco e salito in aereo per andare a visitare le baraccopoli africane e aprire li Giubileo. Il suo esempio dovrebbe essere seguito da tutti gli uomini, lui e il miglior messaggio di speranza, pace e tolleranza che ci sia. Cosi ho preso il trattore e mi sono messo a disegnare per rendergli omaggio”.

L’opera di Gambarin si trova a Castagnaro in provincia di Verona su un terreno di 24.000 metri quadri. Gambarin ha avuto riconoscimenti internazionali per le sue opere di land art: e infatti l’unico che disegna a mano libera, cioe senza riferimenti sul terreno, con un trattore.

(Adnkronos)

Leggi tutto...