Page not found (404)

It seems we can’t find what you’re looking for. Perhaps searching can help.

Popular Articles






Random Articles

Musica: giorgia conclude a verona il suo tour a impatto zero

image

Venezia, 22 mag. – (Adnkronos) Tappa conclusiva all’Arena di Verona per “Senza paura”, il tour di Giorgia che ha attraversato l’Italia all’insegna della grande musica, ma anche della sostenibilit ambientale: grazie infatti alla collaborazione con Enel le emissioni di Co2 prodotte saranno compensate da un progetto in Amazzonia.

Iniziato lo scorso primo maggio a Livorno, il tour ha gi attraverso 11 citt italiane e si concluder domenica prossima 25 maggio (ore 21) nella prestigiosa cornice scaligera.

L’artista romana, ambasciatrice dell’Unicef e madrina dell’Associazione Tartallegra, da sempre impegnata in iniziative a favore dell’ ambiente. Un impegno in linea con l’attenzione di Enel a tutela della sostenibilit. Le emissioni prodotte durante il tour saranno compensate grazie al progetto Menegalli realizzato a Sao Miguel do Guam, nello stato di Par in Brasile. Con benefici socio-economici per la popolazione locale, il progetto certificato secondo gli standard Vcs (Verified Carbon Standard) e Social Carbon, che garantiscono la misurabilit della riduzione delle emissioni di gas serra e la verifica costante dei benefici sociali tangibili, prevedendo l #8217;utilizzo di residui delle biomasse al posto del legno per la produzione di mattoni.Un #8217;iniziativa che permette di limitare la deforestazione dell #8217;Amazzonia, con benefici sul clima mondiale. Il progetto prevede anche il finanziamento di un centro medico e di un #8217;assicurazione sanitaria per gli operai, la donazione di materiali didattici alla scuola locale e l #8217;organizzazione di eventi sociali per la comunit.

(Adnkronos)

Leggi tutto...